outlook
Finalmente Microsoft si è decisa a pubblicare una delle sue migliori applicazioni anche per Android, parliamo di Outlook, vediamola!

Iniziamo con una piacevole sorpresa, Microsoft ha deciso di strutturare la sua intera applicazione intorno ai concetti del Material design, per cui fa davvero un bell’effetto e soprattutto è perfettamente integrata con l’ecosistema Android, complice una interfaccia davvero pulita e molto semplice da utilizzare che mette al centro di tutto il fornire all’utente solo le informazioni necessarie per eseguire una determinata azione.
Come potete immaginare Outlook non è una semplice app per la gestione email ma rappresenta un insieme di ecosistemi controllabili tramite un banalissimo client che oltre alle classiche operazioni per inviare email consentono di controllare i propri contatti, allegare e spostare file tra dropbox e onedrive, ma soprattutto risulta molto utile per smistare la posta in ingresso, infatti esattamente come inbox e gmail consente di avere la posta separata in due locazioni, quella principale per i messaggi reputato importanti, mentre “altro” per quelli reputati meno importanti dai filtri di outlook, molto comoda è infatti la funzione che separa le email per singolo contatto in modo da avere conversazioni davvero molto ordinate.
Le funzioni insomma non mancano per nulla e una cosa da apprezzare è soprattutto il piccolissimo spazio di memoria richiesto da questa applicazione, parliamo infatti di soli 10 mb, insomma, davvero un bel lavoro microsoft!
Ci sorge una domanda però, sarà in grado di tener testa alla nativa Gmail? Chi lo sa, staremo a vedere, nel frattempo il download è di seguito!
[app]com.microsoft.office.outlook[/app]

Articolo precedenteBolletta 2.0: Agcom chiede informazioni chiare e complete
Articolo successivoGoogle: ecco come combatterà la sclerosi multipla