whatsappweb

Da pochi giorni è disponibile WhatsApp Web, accessibile tramite l’indirizzo web.whatsapp.com, un servizio online fruibile con Google Chrome; dopo pochissimo tempo alcuni sviluppatori di terze parti si sono messi all’opera per creare la prima applicazione web per Google Chrome che consente di usare WhatsApp anche dal proprio PC senza usare direttamente il browser ma usandola come una semplice app.

Questa Applicazione Web Open-source basata su Chrome a detta degli sviluppatori consente di utilizzare WhatsApp con maggiore integrazione desktop, con la precisazione che  non si tratta di un applicazione ufficiale, sviluppata cioè dalla società WhatsApp Inc. Il funzionamento è molto semplice l’app carica l’interfaccia  classica di WhatsApp Web, in una finestra separata dal Browser, divenendo pienamente indipendente e senza dover accedere a Chrome per utilizzarla, ma comunque ci sarà sempre la possibilità di aprire il link “web.whatsapp.com” nel browser Chrome per utilizzarla nel modo classico.

In termini pratici l’app presenta il supporto alle notifiche,  e si avrà una comoda scorciatoia nella barra di sistema non  obbligando all’utilizzo di Chrome per visualizzare i link che si riceveranno su WhatsApp nel caso di   impostazione di  un altro browser come predefinito.

 

whatsappweb2

Per il resto essendo un link all’app ufficiale , non ci sono differenze con WhatsApp Web ufficiale, accessibile dall’indirizzo, l’interfaccia utente e l’uso rimane lo stesso.

Per scaricare l’app dal Chrome Web Store eccovi il link.

Articolo precedenteBrowser Android fino a Jelly Bean in pericolo hacker, Google dice: arrangiatevi!
Articolo successivoGrazie a WePay Google Wallet verrà supportato da 200.000 store online