facebook
Uno dei più grossi difetti di Facebook, anzi, il più grosso difetto di Facebook è certamente quello di avere una app pessima dal punto di vista di utilizzo di risorse di sistema, ma Mark ha ideato una soluzione, vediamola!

Si tratta di una app capace di offrire tutto ciò che possiamo trovare nella app principale, tra cui chat, creazione e gestione di pagine e gruppi, gestione della bacheca e del profilo, offre una grafica niente male, sebbene sia la versione minimale della app principale e soprattutto è adattata a schermi piccoli, quali quelli sui devices low cost, sembrerebbe qualcosa di fenomenale, ma ha un difetto, ancora non è arrivata in italia!

Questa app non si contraddistingue solo per il suo esiguo uso di risorse hardware, ma anche per le risorse di rete
le quali vengono risparmiate in ogni modo contribuendo anche e soprattutto ad una migliore ottimizzazione della banda nei paesi come l’Italia in cui essa viene letteralmente razionale dagli operatori.
Non è tutto, questa app necessiterà di molti meno permessi, occuperà molta meno cache sul dispositivo e soprattutto il peso totale dell’apk è di soli 1Mb.
Per ora non abbiamo informazioni riguardanti l’uscita di questa app in italia, se non delle dichiarazioni di Facebook che vedrebbero tale applicazione inizialmente distribuita esclusivamente nei mercati emergenti e poi, gradualmente estesa a tutti gli altri, tra cui ci auguriamo anche l’Italia.
Tuttavia, come potete immaginare sarà possibile effettuare ugualmente il download cambiando il nostro paese di provenienza nelle impostazioni Google o procurandoci l’apk, ovviamente, il download della app per coloro i quali saranno interessati a mettere in pratica il primo suggerimento è di seguito:
[app]com.facebook.lite[/app]

Articolo precedenteUlefone BE X: 4,5 pollici, Android 4.4, octa core a 79€
Articolo successivoBlackBerry: le app devono essere neutrali