iphone 7 galaxy s6

Il 2015 ci svelerà due ottimi dispositivi che entreranno a far parte della nostra vita quotidiana. Di chi stiamo parlando? del Samsung Galaxy S6 e iPhone 7. Andiamo a raccogliere tutte le indiscrezioni trapelate dalla rete per effettuare una comparazione tra questi due meravigliosi device.

Samsung Galaxy S6

Il Samsung Galaxy S6 verrà presentato senza ombra di dubbio a Barcellona durante il Mobile World Congress 2015 e non monterà lo Snapdragon 810 sostituendolo con un Exynos octa-core 64bit realizzato con processo da 14nm prodotto dalla stessa società coreana. Ripercorrendo il passato di Samsung dobbiamo anche valutare l’ipotesi che il Galaxy S6 avrà due versioni una equipaggiata con processore Qualcomm Snapdragon e un’altra con processore Exynos prodotto da Samsung. La RAM sarà da 3 GB e come il solito una buona parte sarà occupata dal sistema. Memoria interna che partirà già da 32 GB con espandibilità tramite MicroSD fino a 128 GB.

Lo schermo sarà un 5,1 pollici QHD Super AMOLED con una densità di 577ppi ottimizzato per essere visto anche con la piena luce del sole proprio come accade con il Note 4. Il display sarà protetto da un vetro (Gorilla Glass 4) in grado di proteggerlo completamente da urti e graffi. La fotocamera posteriore potrebbe essere da ben 20 Mpx con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), invece quella anteriore dovrebbe essere da 5 megapixel con lente f/1,8 e HDR. Finalmente non sarà più necessario sostituire la cover posteriore visto che la ricarica Wireless sarà integrata direttamente nel dispositivo.

Il Samsung Galaxy S6 sarà in grado di avere ben 4 ore di autonomia con una ricarica di soli 10 minuti. Purtroppo se confermato la batteria sarà da soli 2.550mAh. La scocca sarà completamente in metallo come anticipato nei giorni scorsi. Finalmente sarà possibile sfruttare i pagamenti tramite Contactless tramite il nuovo servizio di pagamento NFC denominato Samsung Pay.

iPhone 7

L’iPhone 7 monterà il nuovo sistema operativo iOS 9 modificando radicalmente l’interfaccia grafica e funzionale che colmerà le differenze con Android. Il processore sarà il nuovo A9  he permetterà una capacità di elaborazione dei dati più veloce e performante.

Grazie al nuovo A9 l’iPhone 7 durerà ben 3 giorni ottimizzando al massimo la batteria interna che influirà molto sul peso viste le dimensioni che saranno di molto superiori a quelle precedenti. La memoria interna proprio come il Samsung Galaxy S6 partirà da 32 GB senza espandibilità tramite MicroSD e la RAM non supererà 3 GB.  Il display dovrebbe essere tra i 4.7 e 5.5 pollici e potrebbe essere prodotto in due versioni una con   uno speciale materiale allo zaffiro praticamente indistruttibile.

La fotocamera sarà da 12 Mpx con doppia lente e della capacità di scattare foto con definizione ad ultrapixel.

 

Samsung Galaxy S6 vs iPhone 7

Logicamente tutte le informazioni sono state reperite dalle ultime indiscrezioni in rete e potrebbero non corrispondere totalmente alla verità. E voi chi preferite? Samsung Galaxy S6 o iPhone 7?

Articolo precedenteSamsung Galaxy S6: ecco tutto ciò che sappiamo fin ora
Articolo successivoShop’n’Rate: online l’applicazione per guadagnare facendo shopping