Huawei

Huawei dichiara che il display QHD non è molto utile e forse non ha tutti i torti. Scopriamo i dettagli della vicenda tramite il seguente articolo.

Huawei ha dichiarato che i display 2K o QHD sono poco utili, in quanto causerebbero un consumo eccessivo di batteria.

Huawei, tramite Yu Chengdong, ha dichiarato che i display 2K sono poco utili, facendo riferimento a Xiaomi e a Meizu per i loro ultimi device. Il capo di Huawey ha detto “a cosa stanno pensando?” riferendosi alle due aziende cinesi sopracitate in quanto nei loro ultimi top di gamma hanno adottato un pannello QHD.

Meizu MX4 Pro e Xiaomi Mi Note Pro hanno uno schermo 2K nonostante le batterie siano solamente da circa 3000 mAh.

Huawei

Questa dichiarazione può avere senso come può non averne. Il consumo di batteria non è una relazione diretta tra la risoluzione di un display e tra l’amperaggio di una batteria. Certamente questo rapporto influisce ma bisogna fare attenzione all’ottimizzazione del software.

Noi abbiamo provato il Huawei Ascend Mate 7, il quale ha un pannello da 6″ con risoluzione FullHD e con una batteria da 4000 mAh e la batteria non è stata così sorprendente. Per darvi un’idea è superiore la durata della batteria dell’LG G2.

Per quanto riguarda il Meizu MX4 Pro e lo Xiaomi Mi Note Pro non abbiamo ancora avuto la fortuna di provarli quindi non possiamo esprimere alcun giudizio su questi due device.

Huawei

Voi cosa pensate? Secondo voi i display 2K sono il futuro? Sono veramente utili? Diteci cosa ne pensate nei commenti dell’articolo.

[Via]

Articolo precedenteGalaxy Tab Active: tablet Samsung 8 pollici rugged, unboxing
Articolo successivoSony Xperia Z3 Tablet Compact : unboxing dell’ultimo tablet della serie Xperia