infobar_A03

Infobar A03 è il nuovo smartphone prodotto dal vettore giapponese KDDI e interamente progettato da uno dei designer industriali più influenti al mondo, Naoto Fukasawa. Il dispositivo è dotato di un design particolare ed è stato realizzato in alluminio anodizzato.Infobar A03 arriva direttamente dal Giappone e porta con sè una concezione di smartphone che per alcuni aspetti del design sembra essere un ritorno al passato ma contemporaneamente l’utilizzo dei colori e dei materiali lo rendono originale.

Infobar A03: specifiche tecniche dello smartphone

Il dispositivo è stato progettato con un display da 4.5 pollici con risoluzione Full HD 1080 x 1920 pixel, è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 801, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Il comparto fotografico è caratterizzato da un notevole sensore posteriore da 13 megapixel mentre quello anteriore purtroppo è di soli 2 megapixel. L’Infobar A03 ha la certificazione IPX5 / IPX8 quindi è resistente all’acqua, il sistema operativo è Android 4.4 KitKat e l’interfaccia utente è stata sviluppata dal web designer Yugo Nakamura.

Lo smartphone come già detto è costruito in alluminio anodizzato e sarà disponibile in quattro colori: azzurro, rosa, rosso e marrone. Inoltre sarà possibile personalizzare il device con accessori che soddisfano personalità vivaci e divertenti e che desiderano distinguersi dalla massa. L’immagine di seguito mostra qualche esempio di cover.

infobar a03

Infobar A03 sarà disponibile in Giappone nel mese di Febbraio ma essendo prodotto da KDDI, il secondo più grande operatore giapponese, non varcherà i confini del paese. Di seguito trovate un breve video.

 

Che ne pensate di questo dispositivo e in particolare del suo design?

 

[Via]

Articolo precedenteMeizu: partnership con Nokia per un nuovo MX4?
Articolo successivoGoogle Chrome: ecco cosa fare quando siete offline