huawei_header-700x329

Sembra che Huawei abbia deciso di cambiare strategia di marketing per la distribuzione dei propri dispositivi.

Secondo indiscrezioni arrivate da fonti cinesi Huawei non utilizzerà più il marchio “Ascend” per commercializzare i propri smartphone.

Huawei: non verrà più utilizzato il marchio Ascend

Secondo indiscrezioni sembrerebbe che Huawei abbia deciso di eliminare il marchio “Ascend” dal nome dei propri dispositivi, questa tesi è avvalorata dal fatto che già al CES di Las Vegas di quest’anno Huawei non ha presentato dispositivi con questo marchio. Inoltre in un comunicato stampa dell’azienda cinese si evidenzia il fatto che nel parlare delle vendite e dei successi ottenuti con i propri dispositivi non viene più nominato il noto marchio.

huawei-ascend

 

Quindi i prossimi dispositivi, ad esempio, non si chiameranno Huawei Ascend P8, Ascend Mate 8 o Ascend G8 ma semplicemente Huawei P8, Huawei Mate 8 e Huawei G8 determinando così la fine della serie fortunata e di successo dell’azienda. Non è la prima azienda produttrice di smartphone a fare una scelta simile infatti tempo fa LG ha eliminato la serie “Optimus” dai propri smartphone esempio ne sono LG G2 e G3. Sicuramente anche dopo questa novità la serie Ascend continuerà a riscuotere sucesso per un bel pò di tempo e non ci resta altro che attendere conferme durante il prossimo MWC di Barcellona che ricordiamo si terrà a Marzo di quest’anno.

Via

Articolo precedenteWhatsapp banna tutti gli account di Whatsapp+ e WhatsappMD
Articolo successivoHP lancia due nuovi tablet Android da 8 e 12 pollici