bellabeat leaf

Il Bellabeat Leaf è uno smartband davvero particolare, pensato specificatamente per le donne, in quanto oltre alle funzioni di activity ed healt tracker permette anche di monitorare il ciclo riproduttivo.

Ormai è passato il periodo in cui i gadget per le donne erano rappresentati solo da versioni di colore rosa o ricoperte di Swarovski di dispositivi già esistenti. Adesso infatti i dispositivi pensati per le donne risultano essere effettivamente utili e con grandi potenzialità.

Caratteristiche e funzionalità del Bellabeat Leaf

Lo smartband Bellabeat Leaf è un gadget davvero utile per le donne, con caratteristiche che possono effettivamente risultare utili. Questo dispositivo non è ancora disponibile, ma le enormi vendite in pre-ordine (dove Bellabeat ha guadagnato $ 1,2 milioni di fatturato) ha indotto l’azienda ad aggiungere una nuova funzionalità: la possibilità di monitorare anche le condizioni di salute del proprio ciclo riproduttivo. Il Bellabeat Leaf sarà in grado di monitorare e notificare l’utente (donna) per quanto riguarda la propria ovulazione, l’assunzione di contraccettivi e il ciclo in arrivo, il che lo rende uno strumento prezioso per chi vuole (o non vuole) concepire. Sul mercato esistono già un sacco di applicazioni che si occupano di queste cose ma la possibilità di utilizzare un dispositivo indossabile rappresenta sicuramente un vantaggio.

bellabeat leaf

Il Bellabeat Leaf è in pratica una foglia metallica montata su legno che può essere usato come un bracciale o un ciondolo. Oltre ad essere in grado di monitorare il ciclo riproduttivo, può anche tenere traccia delle attività, dei passi, delle calorie bruciate e anche del sonno, proprio come i fitness tracker più popolari del momento (come lo smartband economico Xiaomi Mi Band).

La gamma di dispositivi per donne Bellabeat

bellabeat

Il Bellabeat Leaf, che è stato annunciato lo scorso anno, fa parte di un trio di dispositivi indossabili pensati specificatamente per le donne, tra cui Shell per le mamme in attesa, e una bilancia intelligente chiamata Balance. L’azienda ha già venduto 65.000 dispositivi tramite pre-ordine, che non è aperto al momento, ma l’azienda prevede di portare i propri prodotti nei negozi al dettaglio in America in questo primo trimestre. Staremo quindi a vedere se questi interessanti dispositivi arriveranno anche in Italia.

via

Articolo precedenteSamsung assume il designer Lee Don-tae per rinnovare la gamma di smartphone
Articolo successivoFacebook Messenger: test sulla funzione di trascrizione dei messaggi vocali