samsung galaxy

 

Samsung Galaxy A, la nuova serie di smartphone dell’azienda sudcoreana da oggi disponibili in Italia, da subito A3 e A5 da marzo il phablet A7.

Samsung ha aperto una nuova strada con il Galaxy Alpha e ora prosegue con una serie di tre nuovi smartphone caratterizzati da un design pulito e in alluminio.

Samsung Galaxy A: disponibili in Italia.

 

Samsung lancia a partire da oggi A3 e A5 al costo ufficiale di 309,90€ e 409,90€ rispettivamente, per il phablet A7 occorre invece aspettare la fine di marzo. I tre device sono caratterizzati da un display Super AMOLED da 4.5″, 5″ e 5.5 pollici con scocca in alluminio e connettività LTE.

Spessore minimo e varietà di colori.

A3, A5 e A7 sono tra gli smartphone più sottili realizzati dall’azienda con spessori di 6.9 mm, 6.7 mm e 6.3 mm rispettivamente. Saranno disponibili in quattro colori: Pearl White, Midnight Black, Platinum Silver e Champagne Gold.

Selfie camera.

Altra caratteristica comune ai tre nuovi Samsung Galaxy è la fotocamera anteriore da 5MP per consentire la realizzazioni di selfie di alta qualità, caratteristica decisamente indirizzata ad un utenza giovane insieme alle funzioni Selfie Panoramico, GIF Animata e Bellezza Volto. La fotocamera posteriore di A3 è da 8Mp, mentre quelle di A5 e A7 da 13MP, tutte con flash a LED.

Software e aggiornamenti.

Dal punto di vista software per tutti e tre i nuovi device ritroviamo Android 4.4 KitKat con aggiornamento ad Android Lollipop a breve, non mancano i caratteri distintivi del software Samsung con risparmio energetico avanzato, modalità privata e multiview per visualizzare più finestre contemporaneamente. Presente anche la nuova funzione che permette di cambiare i temi in Natural, Classic, Casual, Romantic.

Articolo precedenteOnePlus 2: ecco i primi rumors e leak
Articolo successivoDspoit diventa zANTI2: la nuova app per hacker su Android