cyan22_0

E’ da poco disponibile la nuova CyanogenMOD 12 basata su Android Lollipop 5.0.2 ed ,a causa di diversi problemi legati alla mia ROM stock, ho deciso di installarla sul mio Nexus 4. Una delle scomodità principali delle nightly è la necessità di aggiornamento continuo che comporta download da 200MB giornalmente. Come ovviare a questo problema? Ho cercato sul Web ed ecco spuntare l’app giusta: CyanDelta Updater.

CyanDelta permette di aggiornare le nostre custom ROM preferite (CyanogenMod, Paranoid Android o OmniROM) scaricando solo un piccolo “delta file”, da qui il nome, grande circa 10 MB (ma ovviamente variabile) contenente solo le nuove parti della ROM.

Mi spiego meglio: invece che scaricare ed installare intero zip ogni volta, con CyanDelta vi basteranno pochi minuti e pochi MB per aggiornare la vostra ROM.

Il funzionamento è estremamente semplice. Basterà tenere sul vostro dispositivo, ma solo inizialmente, il pacchetto .zip della vostra attuale ROM; dopodiché potrete darlo in pasto a CyanDelta che elaborerà il file e scaricherà soltanto gli “aggiustamenti” della vostra ROM, aggiornandola così con pochissimi MB.

Molto comoda inoltre la possibilità di flashare automaticamente la ROM e di vedere, in un secondo momento, il changelog completo.

Questa è un’app che non può mancare nello smartphone di un modder. Vi lascio quindi al badge per il download ed attendo le vostre opinioni nel box commenti qui in basso.

[pb-app-box pname=’com.cyandelta’ name=’CyanDelta Updater’ theme=’discover’ lang=’it’]

via

Articolo precedenteWhatsapp: finalmente è possibile chattare da pc con WhatsCloud
Articolo successivoOnePlus e il team IUNI insieme per sviluppare un firmware