anker pocket bluetooth speaker

Anker Pocket Bluetooth Speaker, uno degli altoparlanti più piccoli al mondo con connettività senza fili (bluetooth) e suono di alta qualità. Queste sono le premesse del dispositivo che andremo a recensire, ma sarà davvero così? scopritelo assieme a noi nella recensione dell’Anker Pocket Bluetooth Speaker.

Anker Pocket Bluetooth Speaker: recensione del compatto altoparlante bluetooth

Sul mercato esistono moltissimi altoparlanti, tra le innumerevoli aziende che producono dispositivi di questo tipo troviamo anche Anker, realtà famosa in tutto il mondo di cui avevamo già recensito altri prodotti (Anker Astro e il caricabatteria multiplo da parete). In questi giorni ci è stato recapitato in redazione l’ultimo Anker Pocket Bluetooth Speaker, un altoparlante bluetooth dalle dimensioni veramente compatte. Scopriamolo assieme.

Confezione

anker pocket bluetooth speaker

La confezione realizzata da Anker è, come al solito, minimale e veramente ben costruita. Composta interamente da cartone, sulla parte anteriore troviamo la stampa del prodotto, mentre all’interno della piccola scatola, oltre che l’altoparlante stesso, anche due cavi: jack-to-microUSB (per collegare un qualsiasi dispositivo senza sfruttare la connessione wireless) e microUSB-to-usb (per ricaricare il terminale utilizzando un alimentatore da parete). Naturalmente, oltre a questo, è stato integrato anche tutta la manualistica che, potrebbe non servirvi, vi aiuterà nel configurare ed utilizzare il piccolo Anker Pocket Bluetooth Speaker.

Specifiche Tecniche

anker pocket bluetooth speaker

La caratteristica principale di questo altoparlante sono dimensioni veramente contenute: 6 x 6 x 6 centimetri, con peso complessivo di soli 86 grammi. I numeri parlano chiaro, pensate ad un dispositivo della grandezza del palmo della vostra mano. Sulla parte superiore del piccolo ‘cubo’ è stato posizionato l’unico tasto fisico (relativo all’accensione/spegnimento), viceversa sul lato opposto trovate la presa micro-USB da utilizzare per collegare il cavo jack o per la ricarica. Naturalmente, sebbene sia stato integrato il cavo, l’altoparlante nasce per collegarsi tramite wireless, pertanto risulta essere compatibile con tutti gli smartphone, tablet o computer che dispongono di una connessione bluetooth o NFC.

Essendo un accessorio da utilizzare ‘senza fili’, Anker ha dovuto integrare una batteria interna per garantire una buona esperienza utente. Ufficialmente l’azienda garantisce 12 ore di utilizzo continuativo, dai nostri test abbiamo effettivamente verificato la durata complessiva: circa 10 ore. Sicuramente un ottimo risultato per un prodotto che si prospetta essere come veramente interessante.

Impressioni

anker pocket bluetooth speaker

Come abbiamo già scritto in precedenza, la cosa che più colpisce di questo altoparlante bluetooth sono senza dubbio le dimensioni: solo 6 cm. Difficilmente avevamo avuto l’opportunità di vedere da vicino un simile accessorio.

Molti di voi potrebbero pensare che, date le ristrette dimensioni, Anker deve aver tralasciato la parte audio, ebbene sappiate che non è così. La qualità di riproduzione è molto buona, non sarà ai livelli dei più costosi altoparlanti ‘di marca’, ma comunque riesce ad offrire una sufficiente qualità sia dei toni bassi che di quelli alti (considerate sopratutto le dimensioni e il prezzo).

Particolarmente apprezzata è stata la presenza della connettività NFC, ma sopratutto la presenza all’interno della confezione originale sia del cavo per la ricarica che quello per collegare anche dispositivi che non dispongono della connessione bluetooth (altre aziende non lo avrebbero fatto).

Tra gli aspetti positivi troviamo:

  • Dimensioni veramente contenute
  • Ottima connessione bluetooth e NFC

e anche alcuni negativi:

  • Buona qualità audio, ma non proprio eccellente

Prezzo:

[wp_search_xml_best_price keywords=”Anker Pocket Bluetooth”]

Articolo precedenteMicrosoft: rimosso Scroogled, il sito web satirico contro Google
Articolo successivoHTC Hima Ace Plus: un’altra variante dell’HTC Hima (HTC One M9)