Samsungs-Tizen-based-Z1-phone-will-be-able-to-run-Android-apps-could-be-announced-tomorrow

Samsung Z1, uno smartphone entry-level basato su Tizen, verrà presentato questo mese (probabilmente domani) e sarà più interessante del previsto. Abbiamo da prima visto WhatsApp per Android girare fluidamente su questo terminale e ci siamo chiesti “come?”: Tizen sarà in grado di eseguire le applicazioni Android.Tizen non supporta ufficialmente le applicazioni Android, sia chiaro, ma c’è una soluzione veramente molto semplice dovuta alla compatibilità con Application Compatibility Layer di OpenMobile– piattaforma specificamente sviluppata per consentire la fruizione delle applicazioni Android su dispositivi non-Android.

Samsung Z1 supporterà le Apps Android

Secondo OpenMobile, “L’ACL modifica le applicazione Android impostandole come native Tizen, mantenendo la latenza minima.”
Quando il Samsung Z1 sarà lanciato, gli utenti saranno in grado di installare ACL dall’App Store Tizen e, di conseguenza, potranno installare tutte le apps Android.
Non solo WhatsApp quindi, ma anche altre applicazioni saranno disponibili anche tramite l’App Store di Tizen.

Vi mostriamo un breve video che dimostra come sia facile (e quindi possibile) utilizzare WhatsApp sul Samsung Z1 con l’aiuto di ACL.

https://www.youtube.com/watch?v=BQaJEwQ-0ek

 

Concludiamo parlando specificamente di Samsung Z1. Il device monterà un display da 4 pollici con risoluzione di 480×800 pixel, sarà dual SIM, monterà una CPU dual-core da 1,2 GHz di clock e 768 MB di RAM, oltre alla memoria da 4 GB.
Lo smartphone potrebbe essere annunciato da Samsung già domani, 14 gennaio, oppure si parla del 18.

La vera domanda è se Samsung deciderà di rilasciare tale device in altri paesi oltre l’India, mantenendo il costo vicino ai 90 dollari.

via

Articolo precedenteVertu Diamonds: svelata la nuova collezione di smartphone di lusso
Articolo successivoXiaomi: presentazione dei terminali il 15 Gennaio in diretta