jabra storm

Jabra Storm, un auricolare di bluetooth destinato a colpire e conquistare milioni di utenti in tutto il mondo. Noi di Tecnoandroid abbiamo avuto la fortuna di poterlo provare, di seguito trovate tutte le nostre impressioni.

Jabra Storm: recensione dell’auricolare bluetooth di grande qualità

Negli ultimi mesi, moltissimi prodotti Jabra sono finiti sotto la nostra lente d’ingrandimento e, nella maggior parte dei casi, siamo sempre rimasti piacevolmente colpiti dalla loro qualità. Anche con il Jabra Storm, l’ultimo auricolare bluetooth per chiamare e non solo, l’azienda leader del settore ha raggiunto ottimi risultati.

Confezione

jabra storm

A differenza di quanto visto in altre occasioni, nel caso del Jabra Storm la confezione originale non è particolarmente interessante, la possiamo definire decisamente ‘standard’. Al suo interno è stato posizionato, oltre all’auricolare stesso, un cavetto microUSB-USB per la ricarica, tutta la manualistica del caso e, naturalmente, le piccole cuffiette di ricambio.

Se aguzzate la vista, sulla confezione sono disegnati anche altri cavi o un caricatore per auto; non lasciatevi ‘ingannare’, nessuno di questi prodotti è incluso nella vendita, sono sempre commercializzati da Jabra, ma dovrete ricorrere ad un acquisto separato.

Specifiche Tecniche

jabra storm

Il Jabra Storm è un auricolare che si aggancia esattamente dietro l’orecchio; in questo modo è possibile tenere il più vicino possibile l’accessorio e, allo stesso tempo, riuscire a sentire il proprio interlocutore al meglio. L’esile figura del prodotto lo rende talmente leggero da impedirvi di rendervi conto di averlo indossato.

La connessione tra l’auricolare e lo smartphone avviene tramite tecnologia bluetooth, pertanto è assolutamente compatibile con tutti i cellulari che dispongono di tale tipo di connessione. Nel caso in cui, invece, abbiate acquistato uno degli ultimi prodotti con chip NFC, sappiate che il Jabra Storm presenta anche tale connettività per un più rapido accoppiamento.

Sebbene, come detto, sia molto piccolo, sull’accessorio Jabra è riuscita a trovare il posto anche per il tasto di accensione/spegnimento e per il controllo del volume. Nel caso in cui, invece, non vogliate utilizzare le mani, sappiate che sono attivi i controlli vocali per rispondere/terminare le chiamate e molto altro ancora.

Essendo, infine, un prodotto da collegare allo smartphone tramite una connessione wireless, al suo interno è stata posizionata una batteria in grado di garantire un’attività continuativa di utilizzo fino a 6/7 ore (effettive). Trascorso tale intervallo di tempo, ricordiamo di effettivo utilizzo, sarà necessario procedere alla ricarica tramite il cavo presente nella confezione.

 Impressioni

jabra storm

La prima cosa che colpisce del Jabra Storm è, senza ombra di dubbio, l’aspetto estetico. Il design è molto minimale, elegante e poco ingombrante. Una volta indossato, sicuramente vi dimenticherete presto di aver all’orecchio un auricolare per rispondere alle chiamate. Tra gli aspetti positivi troviamo:

  • Design veramente incredibile
  • Connettività NFC e tasti volume
  • Qualità del microfono ottima

tra quelli negativi, invece:

  • Dalla batteria ci saremmo aspettati qualcosa di più

Il Jabra Storm lo consigliamo pienamente a tutti gli utenti che sono alla ricerca di un buon auricolare per parlare con i propri cari in mobilità. Peccato per il prezzo, se fosse stato leggermente più basso avrebbe conquistato ancora più pubblico.

Prezzo:

[wp_search_xml_best_price keywords=”jabra storm”]

Per maggiori informazioni non vi resta che collegarvi alla pagina ufficiale di Jabra.

Articolo precedenteWhatsApp potrebbe segnare la fine dei messaggi di testo
Articolo successivoAndroid: 939 milioni di devices affetti da bug ma Google non fa nulla