gsmarena_001

Dopo aver presentato la “sua” idea di smartphone economico, la Samsung Galaxy A linu-up, il colosso sud coreano si prepara alla prossima presentazione, quella in cui dovrà mostrare il Galaxy J1. Grazie ad una fuga di informazioni piuttosto consistente, evitiamo un po’ di lavoro a Samsung e vi presentiamo noi questo terminale.Stiamo parlando di uno smartphone di fascia bassa, con nome in codice SM-J100, il primo di una nuova line-up Samsung, la serie J.

Smartphone economico a 64 bit in arrivo da Samsung?

Le informazioni provengono da alcuni spot pubblicitari dove vengono appunto mostrate alcune delle caratteristiche del device, come la fotocamera posteriore da 5 MP accompagnata dalla frontale da 2 MP e la modalità Ultra Saved Mode per il risparmio energetico già vista su terminali di fascia alta. Quel che non sappiamo è la tecnologia applicata allo schermo, se sarà un AMOLED o no. Display che sarà da soli 4,3 pollici con risoluzione pari a 480×800 alimentato da una CPU Marvell PXA1908 a 64 bit con clock a 1,2 GHz. Troveremo anche 1GB di RAM, 4GB di memoria espandibile con microSD e batteria da 1.850 mAh.

Il Galaxy J1 sarà venduto in quattro diverse varianti: LTE, 3G, dual-SIM LTE, e dual-SIM 3G (le versioni 3G monteranno una fotocamera frontale VGA).

La data fissata sulle immagini riporta il 14 Gennaio, quindi basterà attendere un paio di giorni per scoprire anche il prezzo e la distribuzione di questo Samsung Galaxy J1.

via

Articolo precedenteSony Xperia T3: la recensione
Articolo successivoSony Xperia E3: la recensione