HERE Beta - App Android su Google Play - Google Chrome

Here Maps prodotto da Nokia è l’innovativo navigatore satellitare gratuito per Android. Le sue caratteristiche lo rendono davvero unico, innovativo e tecnologico tanto da essere il diretto concorrente di Google Maps.

Here Maps creato e progettato da Nokia sta dando filo da torcere a Google Maps proprio grazie alla possibilità di scaricare e memorizzare le mappe direttamente sul proprio dispositivo Android. Il navigatore satellitare è completamente gratuito e attualmente è in fase Beta quindi durante l’utilizzo potreste riscontrare problemi o bug.

Una volta avviato ci viene mostrata direttamente l’interfaccia principale con la mappa e il luogo dove ci troviamo (logicamente il GPS deve essere attivo). Tramite il menu di destra è possibile scegliere se visualizzare sullo schermo il traffico, la vista satellitare o la mappa stradale. Interessante la funzione traffico che proprio come Google Maps ci mostra in tempo reale la situazione traffico sulla strada.

Il campo di ricerca in alto ci consente di trovare tantissimi punti di interesse come: cinema, ristoranti, centri commerciali, officine e tanto altro…

Con Here Maps è possibile:

  • Saprai sempre dove stai andando: indicazioni vocali “turn-by-turn” in auto e a piedi, anche senza una connessione internet.
  • Mappe che funzionano sempre: mappe interattive per oltre 100 paesi che puoi scaricare, salvare e utilizzare offline.
  • Scegli la strada più veloce: mappe dei mezzi pubblici, indicazioni e informazioni per più di 800 città in oltre 40 paesi.
  • Evita ritardi: informazioni sul traffico e su problemi stradali in tempo reale per più di 40 paesi.
  • Pianifica i tuo viaggi prima della partenza: personalizza le mappe sul tuo telefono o su here.com e memorizza tutti i luoghi che vorresti vedere una volta arrivato.
  • Incontrati facilmente con gli amici: Glympse ti consente di condividere il tuo tragitto e l’ora di arrivo via SMS o e-mail.

La funzione più interessante è proprio legata alla possibilità di avere le mappe memorizzate sul proprio device Android, infatti, si possono scaricare interi pacchetti di mappe per poi utilizzarli senza una connessione dati attiva. Utile sopratutto se non abbiamo un piano dati oppure se ci troviamo all’estero.

Videorecensione:

Download Here Maps:

[app]com.here.app.maps[/app]

Articolo precedenteOppo R1C verrà presentato il 14 Gennaio (?)
Articolo successivoiPhone 7: gli utenti vogliono iOS più simile ad Android