huawei g628

L’Huawei G628 è un nuovo smartphone del produttore cinese che si aggiungerà alla sua gamma di prodotti mid-range. Il dispositivo sarà il primo ad essere dotato di un processore MediaTek a 64 bit.L’Huawei G628 è l’ultima proposta dell’azienda produttrice per chi è alla ricerca di un terminale dalle caratteristiche modeste e prezzo accessibile. Sarà il primo alimentato da un processore MediaTek a 64 bit e precisamente dall’MT6752 ma come sistema operativo non avrà Android 5.0 Lollipop ma Android 4.4 KitKat, il produttore potrebbe rilasciare l’aggiornamento in futuro anche se trattandosi di uno smartphone mid-range è poco probabile.

Huawei G628: specifiche tecniche, disponibilità e prezzo

Il nuovo device di Huawei sarà dotato di un display da 5 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel, la fotocamera posteriore è da 8 megapixel con flash LED mentre quella anteriore è da 2 megapixel, il processore come già detto è un MediaTek MT6752 octa-core a 64 bit con Cortex-A53 e velocità di clock a 1.5 GHz, connettività 4G LTE e supporto dual-sim. L’Huawei G628 ha interfaccia utente proprietaria Emotion 2.3 che include nuove funzionalità come la “modalità bambino” e quella ultra risparmio energetico.

Lo smartphone dovrebbe essere destinato inizialmente al mercato cinese con un prezzo di circa 135 euro ma non è escluso che Huawei decida di renderlo disponibile anche a livello internazionale.

Nel settore degli smartphone sta aumentando sempre di più il numero dei terminali appartenenti al segmento dei mid-range con CPU a 64 bit, proprio ieri vi abbiamo parlato dell’ultima proposta di Lenovo presentata al CES 2015 che sarà rilasciata sul mercato a Febbraio ad un prezzo di circa 144 euro.

Che ne pensate di questo nuovo smartphone prodotto da Huawei?

 

[Via]

 

Articolo precedenteSony Smartwatch 3: la recensione
Articolo successivoCES 2015: i migliori smartphone presentati a Las Vegas