assicurazioni auto google

Assicurazione Auto, anche Google scende in questo campo ma non come assicurazione, infatti stiamo parlando di un sito internet in cui gli utenti potranno acquistare le polizze dopo aver controllato il prezzo più conveniente.

AssicurazioneAuto, sono proprio queste due parole con le quali dobbiamo fare i conti ogni anno, sempre alla ricerca dell’ offerta più conveniente, e Google poteva rimanerne fuori? Certo che no, infatti è disponibile negli Stati Uniti (per un momento ci avevate creduto che fosse già disponibile in Italia dite la verità!) un sito web davvero molto utile in cui gli utenti potranno confrontare i prezzi e scegliere la polizza migliore.

Google: assicurazione auto

googlestreetdrivecrash

Il titolo qui sopra è il nome del servizio offerto da Google, la quale sostenuta dagli analisti di Forrester Research ha ottenuto il permesso di vendere assicurazioni auto in 26 Stati Usa a nome di sei diverse compagnie assicurative.

Al momento la società di Mountain View con sede in California non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale, anche se c’è da dire che questa notizia sta facendo tremare alcuni dei colossi dei compratori di assicurazioni on.line, ricordiamo che negli ultimi tempi questo è un settore in forte crescita. Ora facciamo però un piccolo passo indietro, il servizio è stato studiato per ben due anni da Google, che offre già nel Regno Unito assicurazioni auto, ma non solo è al lavoro sul sito compare.com.

Ora c’è da aggiungere che sicuramente Google non avrà la strada spianata, infatti alcune compagnia non vedono di buon occhio la diffusione dei propri documenti a cui non seguirebbero dei profitti per loro stesse, ma non finisce qui, anche i regolatori d’ Europa potrebbero essere sull’attenti, quindi di certo Google non avrà vita facile, e speriamo che le auto che vedete in foto abbiano una buona assicurazione :).

Via

Articolo precedenteChrome: ecco la nuova beta del browser mobile
Articolo successivoQualcomm Safe Switch: maggiore sicurezza sugli smartphone