LG-Twin-Wash

LG Twin Wash è una lavatrice ultra tecnologica con doppio cestello, Wi-Fi e la connessione Nfc. Presentata al CES 2015 a Las Vegas ha subito attratto la curiosità di moltissimi. Andiamo a scoprirla insieme.

LG Twin Wash la lavatrice Hi-Tech

Questa meravigliosa lavatrice ha un cestello in posizione tradizionale mentre l’altro è posizionata in un cassetto più basso che fuoriesce come se fosse un vero e proprio cassetto. Il cestello in basso ha una pulsantiera con la quale si può accedere a tantissime funzioni.

La scelta di LG di realizzare un doppio cestello è stata dettata dal fatto che molti di noi si trovano in difficoltà nel lavare i bianchi e i colorati insieme. In questo modo sarà possibile effettuare un solo “carico” risparmiando oltre che il detersivo parecchi litri di acqua.

Il sistema di eco-lavaggio ideato da LG è stato chiamato Twin Wash System e utilizza motori calettati direttamente su cestello in modo da ridurre il rumore e gestire con precisione dinamica la rotazione.

LG-TWIN-WASH-1

Le dimensioni della stessa sono T davvero ridotte e la sua forma si adatta a qualunque tipo di arredamento. La stessa ha il sistema “Smart Diagnosis” di LG, che permette di individuare eventuali malfunzionamenti, riparandoli immediatamente.

LG Twin Wash sarà disponibile in tre versioni ma non si hanno informazioni sul prezzo e sulla data di lancio che con tutta probabilità sarà nel terzo quadrimestre del 2015.

Articolo precedenteOnePlus One: aggiornamento a Lollipop entro febbraio
Articolo successivoIoT, Internet of Things, è la tendenza del 2015: la tecnologia idossabile