whatsapp da record

WhatsApp fa registrare un nuovo record superando i 700 milioni di utenti attivi e mettendo in ginocchio servizi come Viber e Telegram.

Come ben sapete WhatsApp è stato acquistato da Facebook per 19 miliardi di dollari meno di un anno fa e nell’agosto scorso aveva raggiunto il traguardo di ben 600 milioni di utenti. Proprio oggi la stessa azienda ha annunciato di avere ben 700 milioni di utenti mensili attivi che utilizzano quotidianamente il servizio di messaggistica istantanea per scambiare messaggi, foto e video.

Analizzando questa crescita si può ipotizzare che entro 2 anni il servizio potrebbe raggiungere il numero di 1 Miliardo di utenze attive. Tra le applicazioni rivali troviamo Facebook Messenger con ben 500 milioni di utenti mensili a novembre (dovuto dal fatto che lo stesso social ha obbligato gli utilizzatori dell’app ufficiale di Facebook ad installare Messenger). Al 3 posto troviamo Snapchat grazie alla funzionalità delle chat usa e getta con i messaggini che si auto-eliminano con una cifra di utenza compresa tra 100 e i 200 milioni di utenti.

Da notizie provenienti dal Web a breve potrebbero arrivare in WhatsApp le tanto attese “chiamate” che potranno essere utilizzate anche con il proprio personal computer. Il traguardo raggiunto da WhatsApp sarà difficilmente uguagliabile da altre applicazioni di messaggistica istantanea.

Articolo precedenteTizen, Quantum dot, Hi-res Audio, 4k: le nuove parole della tecnologia
Articolo successivoOnePlus dichiara:”Il OnePlus Two sarà sorprendente”