Selfie Stick

Il Selfie Stick, il  curioso bastone per i Selfie, ha completamente conquistato gli utenti, ottenendo tantissimo successo. Però in alcuni posti ne verrà vietato l’uso.

E’ indubbio che il selfie stick rappresenti il fenomeno del momento e gli utenti hanno idee del tutto opposte al riguardo, c’è chi lo ama alla follia e lo sfrutta per ogni selfie con gli amici al bar o davanti ad un monumento, e c’è chi lo odia e trova sia una cosa del tutto ridicola e non può fare a meno di ridere quando qualcuno lo tira fuori. I selfie ormai sono diventati una vera e propria moda, tanto che alcuni hanno persino trovato il modo di trasformare una calcolatrice in fotocamera per i selfie e anche i produttori di smartphone si stanno focalizzando su questa necessità degli utenti (Nokia per esempio ha lanciato il Nokia Lumia 730 in grado di scattare il selfie più ampio in assoluto). In ogni caso, il numero di selfie stick è letteralmente esploso nel periodo natalizio, e questo incremento non è passato inosservato. Alcuni club di calcio della Premier League, vedendo la situazione, hanno deciso di mettere fuori legge l’uso di questi oggetti all’interno degli stadi.

ST_20141220_SELFIE20_920403e

The Mirror riferisce che i club londinesi Arsenal e Tottenham hanno vietato l’introduzione dei selfie stick nell’Emirates Stadium e White Hart Lane nel timore che possano essere usati impropriamente nei giorni in cui ci sono partite. Un portavoce dell’Arsenal ha detto al New Journal : “Possiamo confermare che i« bastoni per i Selfie “sono banditi nelle giornate di gioco all’Emirates Stadium. Il regolamento d’ordine del club vieta qualsiasi L oggetto che potrebbe essere utilizzato come arma o che potrebbe compromettere la sicurezza pubblica.”. Per quanto riguarda il Tottenham, invece, pare che la limitazione del selfie stick sia stata messa in atto dopo che un fan ha sporto denuncia.

selfie

Non è la prima volta che i club della Premier League tarpano le ali a quelle che rappresentano le più recenti innovazioni tecnologiche. Già l’anno scorso, il Manchester United aveva infatti vietato i laptop computer, i tablet e altri dispositivi di grandi dimensioni da Old Trafford perché avrebbero potuto essere utilizzati per nascondere degli esplosivi. I selfie stick in sè non sono pericolosi ma, come per ogni cosa, anche i bastoni per i Selfie possono diventarlo se non si sta attenti a come si usano. E voi che ne pensate di questi gadget?

via 

Articolo precedenteSony Xperia Z4 arriverà nelle versioni QHD e FHD
Articolo successivoSamsung Galaxy Grand Max: ora ufficiale in Corea del Sud