whatsapp
Tutti conosciamo la app di messaggistica Whatsapp, pochi però, abbiamo idea di quante persone in tutto il mondo la utilizzino quotidianamente, vediamo i dettagli del suo nuovo record!

A dare l’annuncio è stato il CEO di Whatsapp, acquistata per circa 22 miliardi di dollari lo scorso anno, ha guadagnato dall’ultimo report circa 300 milioni di utenti attivi mensilmente, e ovviamente, dopo aver visto un piccolo calo di circa 230 milioni, presumibilmente dovuto al suo essere diventato un servizio a pagamento e ovviamente alla concorrenza che ha sfruttato questa piccola mancanza per affermarsi, la società ha non solo riguadagnato quanto perso, ma ha chiuso in attivo di circa 15 milioni!

Cosa ha da dire però Mark Zuckerberg, CEO di Facebook che ha inglobato Whatsapp lo scorso anno?
Beh, le sue dichiarazioni come potete immaginare sono chiare, Whatsapp farà certamente parte del futuro di Facebook, e soprattutto dei suoi profitti, il CEO del social network inoltre vede la app di messaggistica come una pietra miliare nella storia dell’interconnessione, un qualcosa che nel 2015 vedrà un vero e proprio boom e a giudicare da come è iniziato questo nuovo anno per la compagnia, non possiamo che dargli ragione!
Ovviamente, Whatsapp dovrà però crescere ancora, infatti moltissimi mercati, quali quello cinese lo vedono come un servizio quasi inesistente, pochissimi sono infatti gli utenti che utilizzano Whatsapp in tale stato anche se, dalle ultime sue feature possiamo tranquillamente dire che anche questo mercato è terreno fertile per la app!

Staremo dunque a vedere cosa porterà il futuro a Whatsapp, ovviamente, speriamo che tra i suoi piani ci sarà anche la soddisfazione di noi utenti!
[via]

Articolo precedenteCyanogenMod 12: rilasciate ufficialmente tutte le nightly della nuova versione della nota ROM
Articolo successivoPanasonic Lumix CM1: Macchina fotografica, o telefono?