Samsung Galaxy E5 ed E7

Samsung ha appena ufficializzato due nuovi smartphone, col nome di Samsung Galaxy E5 ed E7, due smartphone che rappresentano delle alternative economiche alla serie A.

Samsung ora come ora non ha molto da mostrarci al CES 2015, anche se si sperava comunque che il colosso tecnologico coreano avrebbe lanciato il Galaxy Note 8.4 tablet. Per quanto riguarda gli smartphone invece, in ogni caso l’azienda ha deciso che l’evento di Las Vegas non era il posto giusto per lanciare una coppia di smartphone di fascia media, denominati Samsung Galaxy E5 ed E7, che dovrebbero essere commercializzate ad un prezzo abbastanza conveniente, in modo da rappresentare delle alternative economiche ai Samsung Galaxy A.

I Samsung Galaxy E5 ed E7 avevano fatto la loro comparsa qualche tempo fa, ma ora Samsung ha deciso di mostrarci quello sul quale ha lavorato negli ultimi mesi. I due dispositivi sono progettati per essere delle alternative più economiche agli smartphone Samsung Galaxy A5 ed A7, e sono dotati di un corpo unibody in alluminio e vantano la stessa cornice di 7,3 millimetri / 0.28 pollici dei due smartphone. Per quanto riguarda la progettazione generale e il design, i due nuovi smartphone Samsung Galaxy E5 ed E7 si ispirano al Galaxy Alpha, anche se i margini sono un po’ più arrotondati.

Per quanto riguarda il reparto hardware, i Samsung Galaxy E5 ed E7 presentano caratteristiche di fascia media. L’E7 è il migliore tra i due (avevamo già potuto vedere le caratteristiche in anteprima su GFX Bench), che arriva con un display Super AMOLED da 5,5 pollici a 720p e un SoC quad-core con clock a 1.2GHz (di origine sconosciuta), 2GB di RAM, 16GB di memoria interna (a differenza del Galaxy Alpha, questo ha una microSD), fotocamera posteriore da 13MP / fotocamera anteriore da 5MP e una batteria da 2.950 mAh. Il telefono è stato lanciato in India con dual SIM. Il telefono sarà venduto a circa $ 363 / € 305.
Il Galaxy E5 invece presenta delle specifiche un po’ più basse: un display Super AMOLED da 5 pollici a 720p, un chipset quad-core con clock a 1,2 GHz, ma solo 1,5 GB di RAM e 16GB di memoria interna (espandibile tramite scheda microSD). La fotocamera principale è da 8MP, mentre quella posteriore mantiene la stessa capacità dell’E7. Lo smartphone è tenuto in vita da una batteria da 2.400 mAh. Il dispositivo sarà venduto ad un prezzo di circa $ 305 / € 256.

I nuovi Samsung Galaxy E5 ed E7 avranno l’interfaccia proprietaria di Samsung TouchWiz (che sarà completamente ridisegnata sul Galaxy S6) basata su Android 4.4.4 KitKat, e l’aggiornamento a Lollipop dovrebbe arrivare entro pochi mesi. Non sappiamo ancora se questi smartphone arriveranno in altri Paesi oltre all’India. E voi vorreste arrivassero anche in Italia?

via

Articolo precedenteGamestop: ecco l’applicazione ufficiale per Android
Articolo successivoNokia N1: lanciato ufficialmente il tablet Android in grado di competere con l’iPad mini 3