alcatel pop 10

Alcatel ha intenzione di dare all’utente un’esperienza Android totalmente diversa col nuovo Alcatel OneTouch POP 10, un nuovissimo e particolare tablet.

Abbiamo già visto alcuni smartphone e uno smartwatch presentati da Alcatel nel corso del CES di quest’anno, ma non è tutto qui quello che il produttore cinese ha intenzione di mettere in mostra. L’azienda infatti ha tra le mani anche un altro dispositivo, un tablet molto particolare denominato Alcatel OneTouch POP 10.

Caratteristiche dell’Alcatel OneTouch POP 10

Come suggerisce il nome, l’Alcatel OneTouch POP 10 è un tablet dotato di un display IPS da 10 pollici e Alcatel sta puntando molto sul fatto che questo dispositivo si presenta come incredibilmente sottile e leggero. Il tablet ha infatti un profilo dallo spessore di soli 7,9 millimetri, e pesa solo 400g. C’è un rivestimento soft-touch sul retro ed è sottile, ma l’obiettivo della fotocamera sporge leggermente.
Il tablet funziona sull’ultima versione del sistema operativo di Google, Android 5.0 Lollipop con sopra la skin Alcatel. Il tablet vanta un processore quad-core, otto gigabyte di memoria, una fotocamera principale da cinque megapixel e una fotocamera frontale da due megapixel. Questo tablet supporta la connettività 4G LTE e può gestire anche le chiamate vocali.

Quello che c’è di particolare su questo tablet è che l’Alcatel OneTouch POP 10 può essere trasformato in un computer portatile grazie ad una tastiera ergonomica. Tra gli accessori da utilizzare insieme al tablet per la massima comodità c’è anche una docking station. Gli accessori non finiscono qui perché Alcatel OneTouch Link permette agli utenti di sincronizzare il proprio smartphone e tablet, e OneTouch Connect, che apparentemente si presenta come un telefono con Bluetooth per rispondere alle chiamate e leggere le e-mail.

Alcatel non ha ancora rilasciato le specifiche o il prezzo ufficiale, ma dal momento che si tratta di un marchio economico, ci si aspetta che anche l’Alcatel OneTouch POP 10 sia un tablet piuttosto conveniente. Il tablet fa infatti parte della famiglia POP che comprende gli smartphone Alcatel POP 2, annunciati a settembre dello scorso anno, ma rilasciati solo il mese scorso. Questi smartphone si caratterizzano per un’ampia gamma di colori e dimensioni dello schermo (5 pollici, 4,5 pollici e 4 pollici) e si presentano come dei telefoni Android dotati di connessione 4G LTE, particolarmente economici.

Di recente Alcatel ha fatto molto parlare di sè grazie all’Alcatel Pixi 3, uno smartphone molto particolare che dà agli utenti la possibilità di scegliere quale sistema operativo preferiscono tra Firefox, Android e Windows Phone.

via

Articolo precedenteWhatsapp: in arrivo le chiamate tramite Skype
Articolo successivoiOcean M6752: lanciato ufficialmente lo smartphone con processore MT6752