Redmi 1S: rilasciato codice sorgente del kernel

 

Dopo mesi che il dispositivo è sul mercato, Xiaomi ha finalmente rilasciato il codice sorgente del kernel del suo Redmi 1S.  Questo apre il mondo ai numerosi sviluppatori di Rom custom e agli sviluppatori di terze parti per cercare di ottimizzare il terminale più di quello che èra stato possibile fino ad ora.

Con i concorrenti di  Xiaomi  tra cui Micromax e OnePlus ecc. che aprono la strada all’opensource la pressione sulla stessa di rendere pubbliche le sorgenti del kernel, su uno dei terminali più riusciti e popolari del 2014 , era elevata.

La sorgente del kernel può essere trovato qui , se ve lo state chiedendo. L’annuncio è stato dato sul forum di MIUI pochi giorni fà.

Il Redmi 1S è dotato di uno schermo 4,7 pollici 1280 x 720p , e racchiude un SoC quad-core Qualcomm Snapdragon 400. Il dispositivo è uno dei migliori telefoni entry-level che abbiamo mai avuto la possibilità di provare, ma manca solo un importante funzione – 4G LTE. Fortunatamente,  anche se non vi preoccupate per LTE, Xiaomi è pronta al rilascio di una variante dual LTE del terminale nei prossimi giorni.

Il prezzo attuale del Redmi 1S (hongmi 1S) si aggira intorno ai 160 € sullo store italiano di smartylife.net. Nel 2015, Xiaomi  prevede di entrare ufficialmente in un paio di paesi in Asia, che si spera siano seguiti dai mercati occidentali.

Via

Articolo precedenteSony Smartwatch 3: unboxing dell’ultimo smartwatch Sony
Articolo successivoAsus presenterà uno Zenfone con zoom ottico al CES 2015