android

Android è vittima di un nuovo Trojan appositamente programmato per rubare le informazioni personali degli utenti dalla banca dati delle istituzioni finanziarie. Il malware è stranamente collegato ad alcune copie del film “The Interview” che circolano sul web.Android ancora una volta viene colpito da un malware che questa volta arriva sui dispositivi con il download del film “The Interview”. Secondo la società di sicurezza McAfee il Trojan chiamato Android / Badaccent è stato collegato ad alcune copie del film che circolano sul web ed è stato progettato per prelevare le credenziali dell’online bancking degli utenti.

McAfee collaborando con la Technische Universität di Darmstadt e il Centro per la sicurezza Advanced Research Darmstadt è riuscita a rintracciare le banche bersaglio del malware, sembrerebbe che i dispositivi colpiti fin ora siano 20000 e attualmente il problema è concentrato solo in Corea del Sud.

Android sempre più vulnerabile?

Il numero di attacchi al sistema operativo del robottino verde sembra essere sempre più ampio, non molto tempo fa era stata diffusa la notizia di “AndroidSmssend” un virus trojan che agiva tramite SMS o ancora il malware Android Angry Bird Transformer che ha colpito il famoso gioco Angry Bird.

Questi pericolosi virus riescono ad agire sotto le forme più insolite associandosi a link o download per giungere sui dispositivi degli utenti. La società McAfee consiglia di utilizzare fonti legittime, in questo caso specifico se si è interessati al film “The Interview” si potrà utilizzare il Google Play, YouTube o iTunes, ci sarà un piccolo costo da sostenere ma è sicuramente la scelta più appropriata anziché vedersi svuotato il proprio conto in banca!

 

[Via]

 

Articolo precedenteMeizu M1 Note (Blue Charm Note): ecco benchmark e sample fotografici
Articolo successivoMegaChat: il proprietario di Mega annuncia un servizio criptato che distruggerà Skype