notebook Xiaomi

Xiaomi potrebbe ancora una volta sorprenderci con un nuovo dispositivo, ovvero un notebook Xiaomi che dovrebbe arrivare nel 2015.

Il marchio Xiaomi si è fatto conoscere in tutto il mondo per i suoi smartphone, dispositivi di ottima qualità e venduti ad un prezzo molto conveniente. Ma la società non è inserita solo nel business della vendita di telefoni cellulari. Xiaomi infatti vende anche un tablet (e un altro potrebbe essere in arrivo), un router TV, una TV Box e uno smartband denominato Xiaomi Mi Band che può sbloccare il telefono e tenere traccia dell’attività fisica giornaliera e del sonno. Oltre a questi dispositivi l’azienda potrebbe lanciare anche un notebook Xiaomi.

Come sarà il nuovo notebook Xiaomi

Il 2015 infatti potrebbe segnare una rivoluzione, ovvero l’entrata dell’azienda anche nel business dei notebook. Gizmo Cina ha infatti pubblicato diverse immagini che mostrano un computer portatile Xiaomi. La società in passato è stata accusata di usare Apple come fonte di ispirazione per i suoi prodotti ed effettivamente anche questo notebook mostra delle forti somiglianze col MacBook Air. Sul notebook Xiaomi si può vedere chiaramente il logo MI nella parte frontale del notebook Xiaomi, colorato di arancione brillante. Un altro dettaglio che salta all’occhio è il pulsante arancione che si trova in alto a sinistra, che si suppone serva a fornire funzioni personalizzate all’utente.

Xiaomi-s-First-Laptop-Shows-Up-Intel-Haswell-Processor-16GB-of-RAM-and-480-Price-468449-3  Xiaomi-s-First-Laptop-Shows-Up-Intel-Haswell-Processor-16GB-of-RAM-and-480-Price-468449-4

Caratteristiche presunte del notebook Xiaomi

Per quanto riguarda le caratteristiche di questo notebook Xiaomi, il laptop potrebbe avere un display da 15 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel, un processore Intel Haswell i7-4500u con 2 x 8 GB di memoria a doppio canale. Tuttavia, bisogna tenere presente che l’architettura Intel Broadwell di quinta generazione è già stata adottata da alcuni computer portatili, ma a quanto pare Xiaomi non la offrirà. Il notebook dovrebbe eseguire una versione personalizzata da Xiaomi del sistema operativo e dovrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo di circa $ 481 / € 395, prezzo che però non è poi così economico. Per il momento comunque Xiaomi non ha detto nulla sul lancio di un computer portatile, per cui non ci resta che attendere qualche informazione ufficiale al riguardo.

via

Articolo precedenteSamsung svela il Galaxy Note 4 LTE-A con Snapdragon 810
Articolo successivoHTC Hima (HTC One M9) in arrivo al CES 2015; mandati i primi inviti