galaxy alpha

Samsung Galaxy Alpha sembra non aver avuto il successo sperato; potrebbe essere questa la motivazione per cui l’azienda coreana ha deciso di interrompere la produzione dello smartphone in questione.Una fonte giornalistica della Corea del Sud, ETNews riporta che Samsung potrebbe interrompere la produzione del suo Galaxy Alpha dal febbraio 2015, momento in cui verranno esaurite le componenti necessarie alla sua realizzazione. Questo smartphone è stato importante per l’azienda in quanto è stato il primo ad essere presentato con una scocca in metallo; risulta ora essere anche quello con il ciclo di vita più breve mai prodotto.

Galaxy Alpha

Il Galaxy Alpha si posiziona nella fascia alta della produzione di Samsung; sembrerebbe però che la sua componentistica non sia abbastanza “aggiornata” per tenere testa alla concorrenza. L’Alpha verrà sostituito dai Galaxy A7, A5 e A3 che sono stati annunciati un mese fa (in alcuni paesi sono già in vendita) e che condividono la scocca in alluminio con il predecessore. Ricordiamo anche che il Galaxy Alpha è stato anche il primo Samsung ad essere equipaggiato con il Gorilla Glass 4.

Il Galaxy Alpha ora lo si trova 389€ online; un prezzo relativamente basso, dato dalla risposta del mercato alla notizia dell’uscita di produzione. Ci state facendo un pensierino? O aspetterete un abbassamento ulteriore del prezzo? Si tratta certamente di un buon terminale che se comprato ad un prezzo anche più basso di quello attuale, potrebbe essere davvero un buon investimento per chi apprezza Samsung e vuole un telefono costruito con ottimi materiali.

[Via]

Articolo precedenteHTC Hima (HTC One M9) in arrivo al CES 2015; mandati i primi inviti
Articolo successivoGoogle Gmail: account bloccati in Cina