Xiaomi

Novità in casa Xiaomi: alcuni rumors annunciano la data del 15 gennaio 2015 come quella in cui avverrà la presentazione delle novità dell’azienda cinese.

Sembra infatti che gli analisti cinesi che si occupano del campo dell’HiTech, siano tutti d’accordo su un probabile lancio di diversi nuovi dispositivi da parte di Xiaomi all’inizio del nuovo anno. In sostanza fra circa tre settimane, l’azienda cinese potrebbe presentare i dispositivi di cui si è recentemente parlato: la data è quella del 15 gennaio.

Non è la prima volta che viene annunciata una presunta presentazione di nuovi dispositivi da parte di Xiaomi per l’inizio del 2015. Lo stesso Hugo Barra, in passato aveva affermato che alcuni dispositivi sarebbero stati lanciati all’inizio dell’anno nuovo, un po’ com’era avvenuto per il Mi3.

Xiaomi

Non è chiaro quali modelli saranno presentati ma è possibile azzardare un’ipotesi. Probabilmente non vedremo uno Xiaomi Mi4S come in molti avevano ipotizzato; invece, molto probabilmente verrà lanciato un nuovo Xiaomi Redmi e, eventualmente, un nuovo tablet low cost. Ci potrebbe essere anche la possibilità di vedere un nuovo smartphone alimentato con un processore Leadcore.

Speriamo di poter avere la certezza riguardo questo avvenimento molto presto; in un periodo in cui i produttori, dal punto di vista delle novità, sembrano essere fermi, una presentazione di importanti novità da parte di Xiaomi potrebbe garantire all’azienda un vantaggio competitivo non di poco conto. Se per qualche motivo, l’azienda andrà a presentare anche un top di gamma con delle soluzioni innovative, potrebbe iniziare il 2015 con delle vendite che gli altri produttori anche a livello internazionale, difficilmente riuscirebbero a raggiungere.

[Via]

 

Articolo precedenteXiaomi pensa ad Intel per il suo MiPad 2
Articolo successivoGarmin VivoFit: recensione dello smartband fitness tracker