xiaomi arch

Lo Xiaomi Arch potrebbe essere il nuovo concorrente del Samsung Galaxy Note Edge, lo smartphone è apparso su un manifesto che rivela l’intento di Xiaomi di applicare il display curvo su entrambi i lati del device.Lo Xiaomi Arch compare a sorpresa tra i possibili nuovi dispositivi che vedremo il prossimo anno e qualora venisse prodotto potrebbe rappresentare una svolta significativa per il produttore. Quando Samsung presentò il Galaxy Note Edge insieme al Galaxy Note 4 il design con il bordo curvo era stato anticipato da una serie di brevetti depositati dall’azienda sudcoreana. Non ci aspettavamo invece che Xiaomi avesse in cantiere lo stesso progetto esteso però su entrambi i lati del device.

Xiaomi Arch: realtà o fantasia?

Il manifesto pubblicato mostra un dispositivo chiamato Xiaomi Arch con il bordo destro e sinistro curvi. Le parti del display che avvolgono i lati dello smartphone verranno utilizzati per visualizzare notifiche, widget e informazioni varie. Viene inoltre riportato sull’immagine che “Arch è il primo telefono al mondo con uno schermo curvo doppio”.

Per ora Xiaomi Arch sembra solo un concept ma se venisse prodotto realmente potrebbe diventare una valida alternativa al Samsung Galaxy Note Edge che ha un prezzo non proprio accessibile a tutti.

Xiaomi nel corso del tempo ha migliorato notevolmente i suoi prodotti puntando alla realizzazione di dispositivi sempre più all’avanguardia e a dimostrarlo sarà anche il prossimo smartphone top di gamma del produttore, lo Xiaomi Mi5 che potrebbe essere dotato di display in vetro zaffiro.

Dopo il probabile arrivo dello Xiaomi Arch l’attenzione sull’azienda diventa ancora più forte, nel 2015 potrebbero arrivare grandi novità!

 

[Via]

Articolo precedenteWind: problemi con la connessione internet di molti utenti
Articolo successivoFacebook: arrivano le scuse dopo il caso dalla funzione Year in Review