htc 12

HTC attualmente sta lavorando su uno smartphone di fascia media indicato col nome HTC A12, del quale sono adesso trapelate le caratteristiche.

Negli ultimi mesi il mercato degli smartphone sembra aver raggiunto il picco e ora ci troviamo in una situazione che sembra molto simile ad una recessione, cosa che si può vedere benissimo dal crollo delle vendite di smartphone che sta subendo Samsung. Per contrastare questo fenomeno Samsung sta attualmente lavorando per contrastare questo fenomeno, ma non è l’unica azienda a farlo. Anche HTC si sta dando molto da fare, puntando di più sul segmento di mercato degli smartphone di fascia media (avevamo parlato anche dei piani dell’azienda di lanciare degli smartphone entry-level con 4G nel 2015) e in particolare sul tanto chiacchierato HTC Hima. Uno degli smartphone in grado di aiutare l’azienda a risalire la china potrebbe essere proprio il nuovo HTC A12.

Dopo il lancio di alcuni smartphone di fascia media negli ultimi mesi, HTC sta progettando un nuovo modello che è già trapelato online, con tanto di caratteristiche. Il dispositivo è conosciuto come HTC A12, ma probabilmente appartiene alla famosa linea HTC Desire e dovrebbe venire lanciato nel mese di febbraio 2015. L’HTC A12 sarà disponibile negli Stati Uniti in un primo momento e successivamente potrebbe, con molta probabilità, raggiungere altri paesi nel mondo.

Tra le caratteristiche dell’HTC A12 dovremmo trovare un display da 4,7 pollici a 720p di risoluzione  (1280 x 720 pixel), un processore a 64-bit Snapdragon 410 a 1,2 GHz, 1 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 8 MP, una fotocamera frontale da 1.3 MP e una batteria da 2100 mAh. In aggiunta a ciò, il dispositivo, che misura 139,8 x 69,5 x 9,5 millimetri, dovrebbe avere in esecuzione il sistema operativo Android 4.4.4 KitKat insieme con l’interfaccia utente HTC Sense UI. Purtroppo, non ci sono ancora foto del dispositivo, per cui non ci resta che aspettare di sapere di più su questo nuovo smartphone.

via

Articolo precedenteSamsung: svelati su Zauba due nuovi Galaxy Tab
Articolo successivoSkype e Microsoft Office online: integrata anche la chat di gruppo