google play services
Spesso girovagando in Google Play Store, ritroviamo svariati developers che a scopo di ulteriore pubblicità alla propria applicazione, inseriscono link a blog che parlano proprio delle loro applicazioni, vediamo però cosa ha da dire google in merito!

Nel comunicato da poco arrivato a svariati developers su Google Play Store si legge testualmente:

Please do not include user testimonials in your app description. They tend to be dubious and are frequently utilized to include references to popular search terms and competitor apps in violation of the policies outlined here. Let your users speak for themselves via Play’s comment review system.

Il che tradotto non sarebbe altro che un invito a tutti i developers di non linkare i propri “testimonials”, ossia, non linkare recensioni fatte da terzi al solo scopo di attirare più utenti i quali, secondo il comunicato di Google, devono essere i soli ad aver diritto di critica su una determinata applicazione in modo da non trarre in inganno altri utenti.
Attualmente Google non ha predisposto alcuna sanzione per coloro i quali non rispetteranno questa norma, sta di fatto però che le stesse arriveranno presto nel caso in cui nessuno rispetterà il comunicato e moltissimi developers potrebbero vedere la propria applicazione oscurata nei risultati o persino rimossa in caso di recidiva.
Insomma, Google da una forte scossa ad un qualcosa che oramai stava lentamente diventando un’abitudine su Google Play Store, voi cosa ne pensate di questa mossa? Utile a favorire le applicazioni migliori o semplicemente una regola che mette in difficoltà i developers? Diteci cosa ne pensate nei commenti!

[via]

Articolo precedenteSamsung: chiuso l’Experience Store a Londra
Articolo successivoAndroid a prova di interecettazione: ecco gli strumenti da utilizzare