Google

Google per il 2015 si pone come obiettivo quello di rafforzare la piattaforma Google Shopping che diventerà un vero e proprio sito di e-commerce. Con il pulsante “acquista” verrà offerta la possibilità di effettuare acquisti online con un solo click.Google si propone come nuovo concorrente di Amazon introducendo l’opzione “Acquista ora” sul suo portale dedicato allo shopping abbinata a un programma di spedizione di due giorni. Attualmente consultando i risultati di ricerca di un determinato prodotto su Google Shopping è possibile procedere alla fase di acquisto dopo il reindirizzo alla pagina del rivenditore. Con il nuovo progetto di Big G la procedura diventerà più facile e rapida.

Google Shopping sulle orme del One-click di Amazon

Secondo il Wall Street Journal il pulsante “acquista ora” che Google introdurrà nel 2015 sarà simile all’opzione “one-click” presente su Amazon. In tal modo il potenziale acquirente direttamente da Google Shopping potrà aggiungere al carrello un prodotto e in un solo click concludere la fase di acquisto, inoltre il sistema sarà anche in grado di memorizzare i dati per la consegna e della carta di credito per eventuali acquisti futuri.

L’iniziativa di trasformare Google Shopping in un vero e proprio sito di e-commerce non avrà vita facile vista la numerosità di siti web analoghi, il più temuto è sicuramente Amazon che detiene una quota di mercato considerevole nel settore dello shopping online. A confermare quanto detto sono i dati di una ricerca effettuata da Forrester secondo la quale nel Regno Unito il 61% degli utenti ha acquistato i regali da mettere sotto l’albero su Amazon mentre il 50% ha utilizzato Google per trovare consigli e idee sui prodotti.

Voi che ne pensate del progetto di trasformare Google Shopping in un sito di e-commerce?

 

[Via] 

Articolo precedenteAndroid 5.1 tante novità in arrivo per Febbraio
Articolo successivoWiko HighWay 4G – Recensione del top di gamma Wiko