Googlegoogle

Google, come ogni anno, ci fa sapere quali sono le parole più cercate dagli italiani sul motore di ricerca più utilizzato al mondo, i cosiddetti trend topics.

Come abbiamo visto nei giorni scorsi gli argomenti più discussi su Facebook in questo 2014, anche Google ci informa sulle parole più cercate con il motore di ricerca di Mountain View.

Google Search: cosa cercano gli italiani

Tra le parole più ricercate nel 2014 al primo posto non poteva non esserci  “Mondiali 2014” seguita da “Oscar” ed “Elezioni europee”, tra i protagonisti del mondiale il più ricercato è Cristiano Ronaldo seguito dallo spagnolo Diego Costa e dal campano Ciro Immobile.

Al secondo posto nella classifica delle dieci parole più ricercate troviamo “iPhone 6” e al terzo posto l’attore Robin Williams la cui scomparsa improvvisa ad agosto ha colpito tutto il mondo.

Purtroppo noi italiani non ci facciamo mancare niente e tra le parole più ricercate troviamo anche Grande Fratello e Amici, ovviamente in entrambi i casi si tratta delle edizioni del 2014.

Nella top ten delle parole più cercate ci sono Ebola al sesto posto, Schumacher al settimo e il film di Paolo Sorrentino La Grande bellezza all’ottavo, vincitore dell’Oscar come miglior film straniero.

Tra i personaggi più ricercati oltre Robin Williams e Schumacher che occupano le prime due piazze del podio, al terzo posto delle ricerche degli italiani c’è Giorgio Faletti anche lui scomparso improvvisamente. Al quarto posto dei personaggi più ricercati si colloca Veronica Maya il cui “incidente“, durante il programma di Carlo Conti Tale e quale show, l’ha portata nella top ten.

Gli italiani, non solo, utilizzano Google Search anche per fugare eventuali dubbi o colmare lacune nella propria conoscenza e tra le ricerche dei significati delle parole spiccano al primo posto “Selfie” e al terzo “NFC” entrambe legate al mondo della tecnologia.

Molto interessante anche la classifica dei Perché in cui si pongono delle vere e proprie domande al motore di ricerca come, ad esempio, perché vengono le blatte oppure perché si soffre o, ancora, perché vengono i pidocchi.

I risultati dei trend topics sono anonimi per cui non si può capire cosa hanno cercato di più gli uomini o le donne, di certo i trend topics mostrano quella che è la tendenza, forse, la mentalità degli italiani. Calcio e iPhone sono le maggiori preoccupazioni di noi abitanti dello stivale o quanto meno la maggiore fonte delle nostre ricerche, la classifica di Google è di certo un buono spunto su cui riflettere.

via

Articolo precedenteHTC Video Chat Enhance: l’app per migliorare le videochiamate arriva sul Play Store
Articolo successivo[Aggiornato] Android 5.0.1 Lollipop: primi file OTA disponibili per l’installazione manuale