Skype Translator

Skype lancia oggi, per tutti, il programma Skype Translator. Si tratta di un’implementazione molto importante che consentirà ad utenti di paesi diversi, con lingue diverse, a comunicare grazie ad una traduzione vocale istantanea (disponibile anche in chat). Un video ne dimostra perfettamente l’utilizzo.

Skype Translator offre quindi una traduzione on-the-fly di entrambe le lingue, parlata e scritta, permettendo di comunicare senza ostacoli.
Nel video vediamo come avvenga una conversazione tra due bambine, una messicana ed una americana, senza troppe difficoltà.

Non a caso vengono utilizzate queste due lingue: al momento Skype Translator è disponibile soltanto in Inglese e Spagnolo. Per quanto riguarda invece la parte testuale, quindi la chat, abbiamo una disponibilità di oltre 40 lingue.

Il servizio è si disponibile ma in versione beta per dispositivi con Windows 8.1 (o il desktop o mobili), con richiesta di download al seguente link.

Skype Translator è sicuramente il futuro nel campo delle videochiamate anche se ha ancora molto da migliorare. Notiamo infatti come la conversazione sia piuttosto semplice e con un silenzio tombale dietro (oltre che utilizzo di cuffie e microfono).

Ottimo lavoro quello svolto da Skype che avvicina, grazie alla tecnologia, le lingue e quindi la cultura di popoli anche completamente diversi.

Voi quale servizio di videochiamata utilizzate di più? Skype, Hangout, Indoona?

via

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 3 riceve Android Lollipop 5.0 in Vietnam
Articolo successivoHP SlateBook 14: la recensione