Galaxy S6 galaxy s6

Il Galaxy S6 è il prossimo top di gamma Samsung atteso nei prossimi mesi e che potrebbe arrivare in due versioni, un con display curvo come sul Note Edge.

Se vi state dicendo che per parlare del Galaxy S6 è troppo presto vi dico che la presentazione non è lontano e quasi certamente avverrà nel mese di febbraio durante il MWC di Barcellona.

Galaxy S6: presentazione al MWC?

Samsung ha presentato i top di gamma della serie Galaxy S sempre in manifestazioni importanti, il Galaxy S4 ha avuto una pomposa presentazione a New York, il Galaxy S5 è stato presentato a Barcellona durante il Media World Congress e, analogamente, il Galaxy S6 potrebbe essere presentato durante la stessa fiera spagnola.

In molti attendono grandi cose dal nuovo top di gamma della casa coreana, viste le perdite degli ultimi mesi del 2014 e le molte notizie su una rivoluzione nella line up degli smartphone Samsung, cose trite e ritrite che si ripetono alla fine di ogni anno.

A parte i soliti rumors, bisogna dire che è altamente probabile che il Galaxy S6 possa arrivare in diverse varianti, oltre le solite Mini, Zoom ecc. la possibilità di vedere una variante di S6 con il display curvo presente attualmente sul Galaxy Note Edge è tutt’altro che remota.

Come riportato da AnTuTu il nuovo dispositivo dovrebbe avere un display da 5.5 pollici QHD con risoluzione 2560×1440 pixel, processore Octa-core Samsung Exynos 7420 a 64-bit, 3 GB di RAM e 32 GB di storage. Inoltre sarà dotato di una fotocamera posteriore da 20Mp e una anteriore da 5Mp.

Tali caratteristiche potrebbero, però, essere solo quelle relative ad una delle varianti, destinata al mercato asiatico, mentre quella con processore Snapdragon (805?) la vedremo nel nostro Paese.

Tra le altre caratteristiche di certo non mancheranno i diversi sensori che troviamo anche sul Note 4, sensore per il rilevamento dei raggi UV, cardiofrequenzimetro ecc. e arriverà qualche altra novità.

Insomma le intenzioni di Samsung per il 2015 non sembrano cambiate, almeno dalle informazioni attualmente in nostro possesso, rispetto al 2014 e l’arrivo di diverse varianti del suo top di gamma, quello che sarà il Galaxy S6, è un’ipotesi più che giustificata, se poi tale strategia risulterà fruttuosa per l’azienda coreana è tutto da stabilire.

via

Articolo precedenteInstagram: ecco quali sono i 10 account più popolari
Articolo successivoSony: ecco le probabili caratteristiche di Z4 Compact e Z4 Ultra