casetify

Casetify è un servizio online che permette di creare le proprie, uniche, cover personalizzate per smartphone e tablet usando le proprie foto di Instagram o Facebook.

Le cover personalizzate rappresentano una moda che arriva ad essere spesso anche molto estrema, come in Giappone dove sono stati usati animali vivi come cover e la personalizzazione è stato l’elemento su cui ha puntato Motorola per la realizzazione di smartphone customizzati con Moto Maker. Chi non avesse uno smartphone Motorola, può comunque personalizzare il proprio dispositivo con Casetify  che permette di personalizzare al massimo la cover del proprio smartphone o tablet, per avere sia protezione per il proprio dispositivo che un look molto originale. Il materiale di base delle cover è policarbonato con finitura semi-trasparente e opaca. La cover è molto sottile, spessa soli 2,5 millimetri ma l’utente può scegliere anche un livello superiore di protezione grazie ad una cover più grossa e leggermente lucida, di un0 spessore maggiore, pari a 5,5 millimetri, per assicurarsi una protezione ancora migliore. L’ultima opzione di materiale che l’utente può scegliere per la propria cover è un rivestimento in legno che permette di selezionare anche diversi tipi di legno.

Dispositivi compatibili con le cover personalizzate di Casetify

Le cover personalizzate di Casetify sono compatibili con diversi dispositivi (smartphone e tablet), tra i quali troviamo gli smartphone Apple che vanno dall’ iPhone 4 all’iPhone 6 Plus, l’iPod Touch, ma anche dispositivi Android come il Samsung Galaxy S4 e il Samsung Galaxy S5, il nuovissimo phablet Samsung Galaxy Note 4, l’ HTC One M8 e l’LG G3. Sono supportati anche gli smartphone Google Nexus 4 e Nexus 5, i tablet Apple iPad 2/3/4 e iPad Air insieme a pochi altri modelli meno recenti.

Come realizzare cover personalizzate su Casetify

Per personalizzare il proprio smartphone o tablet basta recarsi sul sito di Casetify e scegliere tra diversi modelli pre-esistenti e layout tra i quali è possibile scegliere. Successivamente è possibile importare le foto dal proprio account Instagram, da Facebook o caricando un’immagine a scelta per ottenere un design personalizzato. Una volta che il layout e le foto o le immagini sono stati scelti, viene anche richiesto il tipo di filtro che si desidera utilizzare per migliorare il design. Casetify realizzerà la custodia personalizzata dall’utente e la spedirà in tutto il mondo. Le cover personalizzate di Casetify hanno un prezzo di 39,95 dollari (compresa la spedizione) per cui possono rappresentare un ottimo regalo di Natale per gli amici o anche per noi stessi.

E a voi piacerebbe realizzare delle cover personalizzate con le proprie foto?

via

Articolo precedenteGoogle collabora con il CNES per realizzare il Project Loon
Articolo successivo7 motivi per comprare Android invece di iPhone