Lenovo Yoga Tablet 2

Lenovo Yoga Tablet 2, la seconda generazione dei tablet di casa Lenovo, è da poco stata annunciata sul mercato dall’azienda orientale. Grazie ai nostri contatti siamo riusciti a ricevere in anteprima italiana ultimo Lenovo Yoga Tablet 2.

Con un ringraziamento particolare a Lenovo per averci offerto la possibilità di testare il prodotto, in questi giorni ci è stato recapitato proprio il Lenovo Yoga Tablet 2, il tablet di seconda generazione più importante dell’azienda. In quest’articolo vedremo un rapido unboxing, in futuro invece per la nostra recensione completa.

Unboxing Lenovo Yoga Tablet 2

Prima di proseguire, vediamo rapidamente le specifiche tecniche del prodotto:

  • Display da 10.1 pollici IPS con risoluzione a 1920 x 1200 pixel
  • Processore Intel Atom Z3745Q quad-core con frequenza di clock a 1.86GHz
  • 2 GB LP-DD3 di memoria RAM
  • 16 GB di memoria interna
  • Sistema operativo Android 4.4
  • bluetooth 4.0, WiFi 802.11

Sebbene abbiamo, volutamente, evitato di fornirvi troppe indicazioni sulle specifiche tecniche del dispositivo; come notate, la scelta di Lenovo è stata di ideare un prodotto leggermente diverso dal ‘normale’, in effetti, con sistema operativo Android, è difficile trovare troppi dispositivi con processore Intel Atom.

Parallelamente, invece, i 10 pollici sono un quantitativo molto ampio che, fortunatamente, è accompagnato anche da una risoluzione assolutamente degna di nota (quasi superiore al FullHD). Nel complesso, almeno a prima vista, possiamo dire di essere rimasti piacevolmente colpiti dal Lenovo Yoga Tablet 2, ma lo saremo altrettanto anche nelle prestazioni?

Non ci resta che provarlo e scrivervi la nostra recensione completa, ma nel frattempo, godetevi l’unboxing per iniziare a conoscerlo da vicino.

 

Articolo precedenteNokia Lumia 1020: recensione del cameraphone
Articolo successivoMotorola Moto X 2014 in Europa arriva l’ aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop