Elephone P6000

L’Elephone P6000 è il primo smartphone non Nexus con Android 5.0 Lollipop pre-installato. L’azienda produttrice ha deciso di rilasciare il nuovo dispositivo direttamente con l’ultima versione del sistema operativo di Google.L’Elephone P6000 arriva dalla Cina e si distinguerà dagli altri smartphone perchè sarà disposnibile sul mercato direttamente con Android Lollipop. Quindi non sarà un grande marchio ad inaugurare l’era dei device con l’ultima versione del robottino out of the box ma bensì una delle tante aziende del mercato cinese.

Elephone P6000: elenco delle specifiche tecniche

Lo smartphone è dotato di un display da 5 pollici con risoluzione 720 x 1280 pixel, è alimentato da un processore quad-core MediaTek MT6732 a 64 bit con velocità di clock a 1.5 GHz, GPU Mali T760, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD e batteria 27000 mAh. Il comparto fotografico è caratterizzato da una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una frontale da 2 megapixel, supporta la connettività LTE ed è possibile utilizzare anche una seconda SIM.

L’Elephone P6000 verrà rilasciato il 27 Dicembre e gli ordini saranno disponibili a livello internazionale ad un prezzo di 170 dollari.

Il sito ufficiale dell’azienda produttrice annuncia:

Elephone P6000 sarà dotato di Android 5.0 (Lollipop). Caratteristiche più interessanti, un’interazione con un effetto più brillante e porterà più colore alla tua vita.

Si tratta di un marchio poco noto quindi non abbiamo molti elementi per darvi un giudizio complessivo sullo smartphone ma se non siete molto convinti potrete optare per altri device modesti come il Motorola Moto G edizione 2013 che secondo le ultime informazioni riceverà presto l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop. 

 

[Via]

Articolo precedenteLo smartphone più leggero del mondo? Secondo Xolo è il Q900s Plus
Articolo successivoAndroid: ecco come abilitare la safe-mode