Xiaomi

Xiaomi sta per lanciare sul mercato uno smartphone interessante con un display da 4.7″. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche.

Xiaomi rivela a sorpresa un nuovo smartphone di fascia media dalle caratteristiche interessanti. Scopriamolo.

Xiaomi, la nota azienda cinese che sta avendo un successo incredibile in tutto il mondo, sta per lanciare un nuovo dispositivo che ricorda parecchio il Redmi 1S e l’Hongmi.

Lo smartphone è stato approvato da China’s Telecommunication Equipment Certification Center e dopo che si da un’occhiata ai render si può notare che la somiglianza con il Redmi 1S è elevata nonostante ci siano alcune differenze. Si può notare infatti che  i tasti capacitivi sono stati ridisegnati mentre il flash LED e la griglia-altoparlante sul retro sono stati posizionati in modo diverso.

Xiaomi

Dimensioni.

Le altre differenze riguardano le dimensioni e il peso. Possiamo notare infatti che il nuovo smartphone Xiaomi, dal nome ignoto, pesa 132 grammi e misura 134 x 67,21 x 9,2 mm, quindi è più leggero e più compatto del Redmi 1S, che misura 137 x 69 x 9,9 millimetri e pesa 158 grammi.Xiaomi

Caratteristiche tecniche.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche possiamo notare che lo smartphone è dotato di un display da 4,7″ con una risoluzione da 720 x 1280 pixel, connettività LTE, fotocamera frontale con sensore da 2 MP , fotocamera  posteriore con sensore da 8 MP, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile. Lo smartphone è alimentato da un processore quad-core da 1,2 GHz di ignota provenienza. La versione di Android è la 4.4 KitKat e sono supportate le reti LTE come detto sopra.

Xiaomi

Sicuramente lo smartphone ha delle caratteristiche interessanti e ancora più sicuramente verrà proposto ad una fascia di prezzo bassa. Potrebbe essere un vostro possibile acquisto? Nel mentre non possiamo che aspettare la presentazione ufficiale di questo smartphone dal nome sconosciuto e possiamo solo sperare che il prezzo non superi una centinaia di euro.

Voi cosa ne pensate di questo dispositivo Xiaomi?

[Via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy A7: le specifiche tecniche saranno migliori di quelle aspettate
Articolo successivoSamsung Galaxy Grand 3: fotocamera da 13 mp CPU a 64 bit e design rinnovato