Samsung Galaxy A7

Nonostante l’attenzione degli utenti sia rivolta maggiormente verso i top di gamma di Samsung (serie Galaxy S e Note), l’azienda coreana si sta impegnando molto nella realizzazione della sua nuova linea smartphone di fascia media, la serie Galaxy A.

I Galaxy Alpha A3 e A5 sono stati i primi dispositivi Samsung ad essere caratterizzati da un corpo in metallo; il Samsung Galaxy A7 sarà il quarto dispositivo Samsung in metallo e, secondo gli ultimi rumors, le specifiche tecniche di quest’ultimo saranno migliori di quelle aspettate, andando al disopra degli standard dei device di fascia media.

Il salto di qualità del Samsung Galaxy A7 è riscontrabile nelle prestazioni, poichè in esso troveremo il processore octa-core Exynos 5433 e non lo Snapdragon 410 presente nei Galaxy A3 e A5. Precedentemente era stato riportato che il Samsung Galaxy A7 sarebbe stato alimentato dallo Snapdragon 615, ma l’Exynos 5433 sarebbe un ulteriore passo in avanti per il dispositivo.
Inoltre, il Galaxy A7 sarà composto probabilmente da un display Full HD da 5,5 pollici, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel posteriore ed anteriore da 5 megapixel, 16 GB di memoria interna, ed una batteria da 2600 mAh. Le dimensioni del device saranno 150 x 75 x 6,3 millimetri ed avrà un peso pari a 150g. Per avere un’idea della grandezza, il Samsung Galaxy A7 avrà più o meno le stesse dimensioni dell’LG G3 (146,3 x 74,6 x 8,9 millimetri, 149g), ma sarà notevolmente più sottile.
In definitiva, sembra che il Galaxy A7 sarà un dispositivo di fascia alta, e potrebbe avere un prezzo superiore a quello dei Galaxy A3 o A5. Non si sa ancora quando verrà lanciato, ma vi terremo aggiornati.
[via]

 

Articolo precedenteDisponibile Android Lollipop 5.0.1 per Nexus 6 e Nexus 4
Articolo successivoXiaomi: in arrivo uno smartphone interessante da 4.7″