here maps
Dopo un lunghissimo periodo di beta, finalmente Here Maps di Nokia può sbarcare su Google Play in tutto il suo splendore, il servizio di mappe offline finalmente è liberamente scaricabile dallo store google, vediamo i dettagli!

Attualmente disponibile in bel 118 stati, Nokia Here Maps si aggiunge alla piccola suite delle app Nokia presenti su Google Play, finalmente in versione definitiva e soprattutto non in versione APK e Beta.
Il download come potete immaginare è presente a fine articolo, e permette di scaricare da Google Play la app per le mappe offline di Nokia, ovviamente, la app base fornisce un sistema per la navigazione quasi identico a Google Play e sarà a discrezione dell’utente l’effettuare il download della parte di mappa interessata, insomma, l’utente avrà libera scelta se usare la classica navigazione online o la navigazione offline.
Come detto precedentemente, le mappe non richiederanno uno spazio eccessivamente grande, infatti parliamo di un centinaio di mb per un intero stato americano (davvero poco insomma), e soprattutto che la app permetterà di gestire le mappe salvate sul device.

Il servizio è davvero in grado di rispettare l’hype creato intorno allo stesso?
Beh, non del tutto, infatti possiamo effettivamente dire che Google Maps rimane attualmente uno dei migliori servizi di navigazione disponibile sui terminali, certo, Here Maps fa il suo dovere, è preciso e offre una comodissima feature che permette di usare le stesse mappe offline con uno spreco di memoria davvero minimo, tuttavia però sembrerebbe che questo servizio debba ricevere qualche ulteriore update sul lato dell’usabilità.

Il download come detto prima è di seguito, per chi volesse provare il servizio dovrà semplicemente scaricarlo da Google Play tramite il badge apposito!

[app]com.here.app.maps[/app]

Articolo precedenteGoogle regala LG G Watch ai suoi dipendenti per Natale
Articolo successivoAndroid Lollipop: arriverà sugli smartwatch non prima della settimana prossima