Galaxy S6

Qualcuno, da qualche parte nel mondo, sta giocando con un prototipo di Samsung Galaxy S6 (SM-G925F). Come lo sappiamo? E’ apparso ben due volte nel database di AnTuTu benchmark. Questo ha ovviamente svelato quelle che dovrebbero essere le caratteristiche finali che vi mostriamo tramite screenshot reali.

Galaxy S6

Il presunto modello di Samsung Galaxy S6 è apparso e lo screenshot che riportiamo qui sopra conferma, ancora una volta, alcune caratteristiche, specialmente lo schermo in Quad HD (o 2K) (1440 x 2560 pixel), ed alcuni dettagli, come il tasto Home fisico con sensore di impronte digitali sotto al display.
Questo, unito alle voci su un possibile display con 5.5 di diagonale, evidenzia come non ci troveremo nessun smartphone “compatto” ma piuttosto l’ennesimo phablet.

Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge in arrivo?

Il chipset è un Octa Core basato su ARMv8 con unità grafica Mali-T768. Questo potrebbe essere il Samsung Exynos 7420, prossimo membro della nuova famiglia Exynos 7 Octa, con architettura a 64-bit, velocità di clock fino a 1,8 GHz e tecnologia a 20nm.
Potrebbe quindi essere accoppiato ad un modem tri-band LTE Categoria 10.

Fin qui tutto bene, abbastanza prevedibile direi, se non fosse per una stranezza: si è parlato di fotocamere da 16MP o da 20MP ma fino ad ora nessuna vera prova era stata mostrata. Confrontando le due schede su AnTuTu, notiamo come il modello SM-G925F monti un sensore da 20 MP mentre il secondo parla di 16MP.
Potrebbero quindi esserci due versioni del Galaxy S6: uno normale per tutti i fan Samsung ed uno sperimentale, con un display AMOLED flessibile a doppio taglio, come successo a Note 4 e Note Edge.

Se tutti i rumors venissero confermati anche nei prossimi giorni, dovremmo vedere il Samsung Galaxy S6 già al MWC di Marzo con commercializzazione ad Aprile.

via

Articolo precedenteI migliori regali high-tech da fare a Natale: 10 validi consigli
Articolo successivoFacebook: gli argomenti più discussi del 2014