facebook

 

Facebook ci accompagna nella vita di tutti i giorni ed è giunto il momento di fare un bilancio delle notizie più discusse nel 2014 sul famoso social network.

Come ogni anno Facebook pubblica il rapporto Year in Review, un decalogo degli argomenti più discussi sul social network negli ultimi dodici mesi a livello mondiale, alcuni sono facili da intuire, quelli che riguardano eventi di portata planetaria, vediamo in dettaglio quali sono i primi dieci.

Facebook Year in Review 2014, gli argomenti più discussi.

  1. Mondiali di calcio 2014 al primo posto, abbastanza intuibile, hanno generato 3 miliardi di interazioni (like, commenti e post) tra 350 milioni di utenti;
  2. Ebola è il secondo argomento che ancora preoccupa anche se se ne parla sempre meno, ma non vuol dire che il pericolo sia scongiurato;
  3. Le elezioni in Brasile e la vittoria di Dilma Youssef per la seconda volta alla presidenza;
  4. La morte dell’attore Robin Williams ha commosso ed è stata commentata da 440 milioni di persone;
  5. Al quinto posto l’Ice Bucket Challenge, la sfida di secchiate d’acqua gelata in testa che ha coinvolto anche il Ceo di Facebook Mark Zuckerberg e ha generato più di 17 milioni di video. In molti hanno partecipato e in molti hanno criticato, comunque per un periodo se n’è parlato tanto.
  6. Al sesto posto la guerra sulla striscia di Gaza che in molti casi ha coinvolto bambini con immagini cruente, anche in questo caso non sono mancate polemiche proprio su tali immagini e qualcuno ha anche richiesto la loro rimozione, forse, pensando che se non si vede magari non è avvenuto.
  7. Al settimo posto un altro evento tragico  quello del volo MH370 della Malaysia Airlines;
  8. Ancora un evento sportivo, questa volta tutto made in USA, il Super Bowl che coinvolto più di 50 milioni di utenti;
  9. Al nono posto ancora eventi che riguardano gli Stati Uniti con Ferguson e la morte di Mike Brown;
  10. E per concludere gli argomenti più commentati in questo 2014 c’è l’ISIS, il gruppo terrorista che ancora fa parlare molto di sé e della sua ferocia e le Olimpiadi invernali di Sochi.

Questi gli argomenti più discussi nel mondo e in Italia invece quali sono? Naturalmente al primo posto i mondiali di calcio e la figuraccia della Nazionale, al secondo posto la Pasqua, al terzo Papa Francesco, al quarto Renzi, al quinto il carnevale, al sesto il festival di Sanremo, al settimo Vasco Rossi, all’ottavo la morte di Robin Williams, al nono il campionato di calcio di Serie A e al decimo posto Ebola.

Noi italiani ci lanciamo in discussioni ben più futili su Facebook e sui social network di quanto non accada nel resto del mondo.

Articolo precedenteGalaxy S6: svelate le caratteristiche tramite AnTuTu ed Edge in arrivo(?)
Articolo successivoOnePlus One: entro Natale sarà tuo, senza invito e garantito!