Android 5.0 Lollipop

L’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop sta arrivando su diversi dispositivi, principalmente smartphone ma pare che stiano per arrivare anche sugli smartwatch con Android Wear.

L’aggiornamento ad Andorid 5.0 Lollipop sta interessando ovviamente gli ultimi dispositivi Google Nexus e un paio di dispositivi  Google Play Edition di Sony , HTC e Samsung. Ora, sembra che stia per arrivare il turno anche degli smartwatch con Android Wear, che potrebbero quindi andare a ricevere anch’essi l’ultimo aggiornamento ad Android Lollipop.

Secondo un recente rapporto, Google probabilmente dovrebbe andare a rilasciare l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per i dispositivi indossabili dotati di sistema operativo Android Wear nella giornata di oggi. Tuttavia, l’aggiornamento non dovrebbe apportare enormi cambiamenti agli smartwatch con Android Wear, proprio come è successo anche sugli smartphone che eseguivano Android KitKat (avevamo già parlato delle differenze tra Android 5.0 Lollipop e Android 4.0 KitKat). L’aggiornamento a Lollipop porterà alcune nuove caratteristiche sui dispositivi Android Wear come una nuova batteria e informazioni sullo storage del dispositivo, la possibilità di recuperare le carte licenziati, nuove impostazioni di luminosità e opzioni di ottimizzazione per coloro che hanno problemi di vista.

Il menu di azioni “Ok Google” sarà riordinato in base all’utilizzo e delle nuove API permetteranno la visualizzazione di informazioni meteo sullo schermo di qualsiasi smartwatch. Inoltre, l’aggiornamento ad Android 5.0.1 potrebbe migliorare i problemi di durata della batteria che affliggono alcuni smartwatch Android Wear. Google però non ha ancora rivelato alcuna informazione circa l’aggiornamento a Lollipop dei dispositivi Android Wear quindi ci toccherà aspettare prima di avere delle informazioni certe ed ufficiali.

via

Articolo precedenteMeizu K52: sarà uno smartphone economico ma costerà più di quanto previsto
Articolo successivoMini TV Box Android, il più economico regalo di Natale