Galaxy Note 4

Il Samsung Galaxy Note 4 fa un’apparizione particolare con a bordo il potentissimo processore Qualcomm Snapdragon 810. Vediamo di cosa si tratta.

Il Samsung Galaxy Note 4 è attualmente lo smartphone più potente e più performante in circolazione. Ci sarà una versione ancora più potente?

Per il momento sono presenti due versioni dello smartphone top di gamma della casa sud coreana: la versione octa-core con il processore Exynos 7 e la versione quad-core con il processore Qualcomm Snapdragon 805, con velocità di clock di 2.7 GHz. Le due versioni sono molto potenti e le differenze prestazionali sono veramente minime.

Ovviamente entrambi i processori hanno i propri punti di forza e di debolezza ma la differenza non è elevata. La cosa che ha sorpreso un po’tutti è senza dubbio la nuova versione del Galaxy Note 4 in fase di test. Si tratta di una versione potenziata del phablet in quanto dovrebbe avere niente meno che il processore Qualcomm Snapdragon 810, il processore octa-core a 4 bit più potente.

Questa versione è attualmente presente solo in Corea in fase di test ed è probabile che sia destinata solo al mercato coreano. E’ probabile che successivamente verrà rilasciata anche per le altre parti del mondo. Ricordiamo che anche il Galaxy S5 LTE-A è stato portato in Europa solamente dopo un po’ di tempo.

Per quanto riguarda la disponibilità, molto probabilmente questa versione del Galaxy Note 4 verrà rilasciata solamente dopo il rilascio del Samsung Galaxy S6. Rilasciarla prima non avrebbe alcun senso poiché potrebbe far diminuire le vendite di quest’ultimo.

Questa potrebbe essere un’ottima mossa da parte dell’azienda sud coreana in quanto riuscirebbe a coprire quella fascia di mercato che desidererà un phablet bello e performante con il processore del Galaxy S6. I costi non sarebbero gli stessi di produrre da zero un nuovo smartphone quindi sarebbe una scelta molto conveniente.

Cosa pensate di questa idea di Samsung? Vi entusiasma?

[Via]

Articolo precedenteSamsung: la prima azienda a rilasciare uno smartphone con SoC Cat.10 LTE
Articolo successivoSamsung E500 avrà un display da 720p e processore 1.2GHz