Root-Android

Chi usa Android almeno una volta si sarà imbattuto nel termine ROOT. I permessi di ROOT su Android permettono di accedere alle partizioni di sistema dove è installato fisicamente il sistema operativo e quindi fare alcune modifiche per rendere più veloce e più bello il nostro dispositivo Android anche se ci sono sempre i rischi del caso se tocchiamo qualche file importante e quindi danneggiamo il nostro smartphone o tablet Android.

Esistono tante applicazioni che richiedono i permessi di ROOT per funzionare al meglio e che permettono di personalizzare al massimo il nostro dispositivo Android e proprio perchè sono disponibili tante applicazioni facciamo confusione nel selezionare quelle migliori. Ecco le migliori applicazioni che richiedono i permessi di ROOT tra le migliaia a disposizione.

Migliori Applicazioni Android con ROOT

  1. Xposed E’ l’app che ha rivoluzionato il nostro modo di “moddare” i nostri dispositivi Android. Con esso possiamo modificare ogni aspetto ed aggiungere funzioni allo smartphone o tablet Android senza flashare una ROM ma semplicemente installando un modulo che permetta di fare quello che vogliamo.
  2. Device Control Permette di migliorare il controllo del dispositivo Android modificando le vibrazioni, le frequenze della CPU, la temperatura del colore del display e molto altro.
  3. Root App Delete Rimuovere le applicazioni di sistema installati dall’operatore in modo da recuperare spazio prezioso.
  4. FolderMount Permette di usare la memoria esterna microSD come memoria interna di archiviazione.
  5. Free WiFi Password Recovery Visualizzare le password di rete memorizzate sul dispositivo.
  6. DiskDigger Recuperare Foto e Video cancellati per errore.
  7. Greenify Migliorare la durata della batteria e le prestazioni del telefono.
  8. Tasker Automatizzare le operazioni fatte sui dispositivi Android se si esegue sempre la stessa operazione su un dispositivo.
  9. App Ops Consente di modificare i permessi di un app a proprio piacimento bloccando i permessi che reputate inutili.
  10. GL Tools Installa un driver OpenGL per renderlo compatibile con le GPU più popolari e processori ARM. Può essere utilizzato per modificare la risoluzione e la profondità di bit, le texture di controllo, applicare l’anti-aliasing per una migliore la grafica del nostro dispositivo.
  11. Titanium Backup La migliore app di backup e ripristino delle applicazioni.
  12. Build Prop Editor Per modificare il file di configurazione build.prop per modificare la densità dei cristalli liquidi, ridurre il numero di squilli di chiamata, risparmiare la batteria aumentando l’intervallo di scansione del wifi e molto altro.
Articolo precedenteDeviantArt rilascerà la sua App ufficiale sul Play Store il 10 Dicembre
Articolo successivoMeizu K52: caratteristiche e dettagli dello smartphone economico in arrivo oggi