fastfox

FastFox è un nuovo smartwatch destinato a rimanere nella storia della tecnologia se non tanto per le caratteristiche tecniche ma per il prezzo. Il dispositivo potrà essere acquistato con soli 6 euro. FastFox è stato sviluppato da una start-up tecnologica, è compatibile sia con smartphone Android che iOS e la sincronizzazione che avviene tramite Bluetooth consente di estendere le funzionalità del dispositivo. Lo smartwatch è pensato per monitorare la salute, lo stile di vita dell’utente e l’attività sportiva, un’applicazione incorporata crea una scheda con le calorie bruciate. La società produttrice fa sapere che FastFox è resistente all’acqua ed è molto comodo da indossare essendo molto leggero, pesa solo 11 grammi.

FastFox: una politica di prezzo vincente?

Mentre gli attuali smartwatch in circolazione hanno prezzi che vanno da 50 euro per i marchi meno conosciuti fino a superare di molto le 100 euro per i grandi brand, il FastFox costerà solo 6 euro (7 dollari). Ma vista questa notevole differenza di prezzo viene spontaneo chiedersi come sia possibile progettare un prodotto e rivenderlo ad un prezzo così basso avendo comunque una remunerazione sulle vendite. La start-up produttrice dichiara che il punto chiave che ha determinato un prezzo finale così basso è stato il mantenimento di un software semplice e un hardware molto minimal.

I produttori di FastFox sostengono che gli indossabili sono generalmente molto utili ma spesso i loro prezzi rappresentano un turn-off per i consumatori che da oggi grazie a questo dispositivo hanno la possibilità di provare l’esperienza offerta da uno smartwatch pagando solo 6 euro.

L’acquisto potrà essere effettuato sul sito pozible.com e i fondi raccolti verranno utilizzati per produrre il FastFox in scala più ampia.

 

[Via]

Articolo precedenteGoogle Hangout: primi screenshot della nuova interfaccia in Material Design
Articolo successivoMark Zuckerberg attacca Apple e le sue strategie di marketing