google messenger

Google Messenger è la nuova applicazione di messaggistica sviluppata da Google e introdotta con Android Lollipop. Big G ha reso disponibile l’app sul Play Store offrendo la possibilità a tutti gli utenti di installarla sui propri dispositivi indipendentemente dalla versione del sistema operativo utilizzato. Un nuovo aggiornamento rilasciato proprio ieri garantisce agli user una maggiore personalizzazione.Google Messenger attualmente raggruppa i messaggi per contatto e ognuno di essi viene identificato con uno specifico colore scelto automaticamente dall’applicazione stessa. Sicuramente molti di voi avranno tentato di modificare le tonalità cromatiche ma fin ora non era possibile farlo.

Google Messenger: le novità dell’aggiornamento

Grazie all’ultimo aggiornamento rilasciato Google Messenger darà la possibilità agli utenti di modificare i colori attribuiti ad ogni contatto secondo i loro gusti personali e per poterlo fare basterà accedere al menù “Persone e Opzioni”. Inoltre sarà possibile scattare foto e girare video direttamente dall’applicazione stessa condividendoli più facilmente, viene data la possibilità di inviare messaggi audio e si potranno bloccare gli SMS indesiderati.

Google Messenger è un’ottima applicazione di messaggistica che sostituisce le monotone app pre-installate presenti sui nostri dispositivi. Consente di inviare SMS e MMS, è dotata di una grafica molto colorata e semplice che fin da subito è stata apprezzata e che riprende il tema del Material Design introdotto da Android 5.0 Lollipop. Con l’ultimo aggiornamento sono state migliorate ulteriormente le sue funzionalità e aggiunte nuove opzioni.

Se ancora non avete Google Messenger che aspettate a scaricarla? Per il download potete utilizzare il box che trovate di seguito.

[app]com.google.android.apps.messaging[/app]

 

[Via]

Articolo precedenteI problemi dello Snapdragon 810 ritarderanno il lancio del Samsung Galaxy S6?
Articolo successivoPlayStation: sono passati 20 anni