Bing Pulse

Microsoft ha reso disponibile gratis a tutti l’utilizzo di Bing Pulse, uno strumento molto utile per creare dei sondaggi in tempo reale in occasione di eventi o incontri.

Bing Pulse è uno strumento molto utile per creare sondaggi e quindi conoscere l’opinione degli utenti in relazione a determinati eventi o argomenti, il tutto in tempo reale, permettendo così a chi li crea di conoscere subito le opinioni del pubblico.

Microsoft oggi ha reso disponibile il suo servizio Bing Pulse gratis per tutti gli utenti, per consentire loro di conoscere le reazioni e le opinioni di gruppi selezionati, in occasione di eventi e incontri in tempo reale. Fino ad ora, lo strumento era disponibile solo attraverso partnership. Per esempio Fox News aveva usato Bing Pulse per misurare come si sentiva la popolazione nazionale durante lo State of the Union 2014 tenuto lo scorso anno dal Presidente Barack Obama, nel mese di febbraio.

Come funziona Bing Pulse

Bing Pulse permette agli utenti di creare una pagina di sondaggio mediante una semplice interfaccia Web-based e porre agli utenti diverse domande sulla pagina per tutta la durata dei loro eventi, ottenendo come risultato un grafico in tempo reale che mostra automaticamente le reazioni e le opinioni degli utenti in tale periodo. È inoltre possibile inviare anche dei messaggi al pubblico, e presto verranno aggiunte anche nuove funzionalità, per esempio quelle che permetteranno di impostare anche dei social feed e la trasmissione di video, tutto sempre in tempo reale.

Bing Pulse ora permette a chiunque di condurre sondaggi pubblici in maniera semplicissima e totalmente gratis. Questa però è un’offerta a tempo limitato, in quanto sarà possibile utilizzare Bing Pulse gratuitamente fino a quando l’app è ancora in fase di beta, quindi fino al 31 gennaio del prossimo anno. Dopo di che si passerà ad un modello freemium.

E voi che ne pensate di questo servizio? Non lo trovate utilissimo in caso di eventi o incontri?

via

Articolo precedenteOnePlus Two appare sul sito di un rivenditore online insieme alle caratteristiche
Articolo successivoHTC Hima: Snapdragon 810, 20.7 MP e 3 GB di RAM