asus x002

L’ASUS X002 è una nuova versione della line-up  ZenFone svelata da GFX Benchmark. A differenza delle precedenti generazioni del dispositivo questa volta ASUS ha optato per un processore a 64 bit MediaTek.L’ASUS X002 fa la sua comparsa su GFX Benchmark svelando la prima immagine del device e le specifiche tecniche. Mentre lo ZenFone 4, lo ZenFone 5 e lo ZenFone 6 erano alimentati da un processore Intel il nuovo ASUS X002 avrà una CPU quad-core MediaTek MT6732 a 64 bit Cortex A53 con GPU ARM Mali T760.

Asus X002

ASUS X002: specifiche tecniche apparse su GFX Benchmark

Secondo la scheda tecnica presente sul sito GFX Benchmark il nuovo ASUS X002 è dotato di un display da 5 pollici con risoluzione 720 x 1280 pixel, 2 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una anteriore da 5 megapixel, vista l’alta risoluzione del sensore frontale ASUS potrebbe decidere di commercializzare questo ZenFone come una versione dedicata ai “Selfie”. Il sistema operativo dello smartphone sarà Android 4.4.4 KitKat.

Per quanto riguarda il design possiamo vedere dall’immagine che lo smartphone è simile alle precedenti edizioni mantiene infatti un aspetto sobrio privo di elementi caratteristici e innovativi.

ASUS X002

La seconda generazione degli ASUS ZenFone verrà presentata dal produttore durante il Consumer Electronics Show o CES 2015 che ricordiamo si terrà a Las Vegas dal 6 al 9 Gennaio. La prima edizione di questi dispositivi ha avuto un notevole successo grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo, ma ora che ASUS ha deciso di modificare il processore adottando una CPU MediaTek anziché una Intel sarà comunque apprezzata dai consumatori? E soprattutto verranno garantite le medesime prestazioni?

 

[Via]

Articolo precedenteMotorola DROID: il prossimo smartphone sarà da 5.9” e con Snapdragon 810
Articolo successivoBluetooth 4.2: ecco tutte le novità